×

Via dalla Spiga, il locale gluten free di Milano

Via dalla Spiga a Milano è una bottega di prodotti gluten free che ha anche un elegante bistrot in cui godersi degli ottimi piatti.

Via dalla Spiga a Milano è molto più che una semplice pasticceria: è un bistrot, un laboratorio, uno stile di vita e la realizzazione di un sogno. Roberta Maranzana, classe 1969, si è Laureata in Bocconi e subito dopo è entrata nel settore delle banche e degli affari. Nel 2012, dopo aver raggiunto la mansione da manager e imprenditrice, decide di aprire Via dalla Spiga a Milano, una boutique 100 per cento gluten free. In viale San Marco del Carso 13 sorge la bottega, già premiata come bottega dell’anno da Gambero Rosso.

Via dalla Spiga a Milano, gli orari

Tutto nasce da una semplice volontà: trovare la perfetta unione tra gusto e salute. Roberta Maranzana aveva il bisogno di creare un posto in cui fare la spesa, mangiare e preparare un pranzo per amici e parenti, nel rispetto delle esigenze che il proprio corpo impone ad alcune persone. Le intolleranze, senza che ce ne accorgiamo, possono avere risvolto sulla nostra vita sociale e questo a Roberta non andava bene. Così nascono il Laboratorio e la Bottega, con la volontà di dare qualcosa di più della semplice alimentazione, a chi è in cerca di ciò che lo fa stare bene.

Poi, qualche anno dopo, l’illuminazione: bisognava fare un passio in più verso i celiaci. C’era bisogno di un posto in cui sentirsi i benvenuti, insieme ad amici e parenti. Ecco quindi che nasce il bistrot: un posto dove condividere felicità, ma anche tristezza se lo si vuole. Un ambiente che invita a degustare piatti preparati con cura, informale e accogliente, dove sapori retrò, come le travi a vista e i mattoni antichi, che fanno capolino dal muro, si sposano con il legno grezzo dei tavolini e il ferro battuto delle finiture. Un posto caldo in cui sentirsi come a casa.

La bottega si trova in viale San Marco del Carso 13, ed è aperta tutti i giorni, tranne la domenica e il lunedì, dalle 9 alle 14.30. Il bistrot invece si trova in corso Magenta 9 e, tranne il lunedì, è aperto tutti i giorni tutto il giorno, fino alle 21.30.

Il bistrot e il menu

Al Bistrot troverete sempre paste fresche e rigorosamente fatte in casa, proprio come il pane, le focacce e tutti i dolci. Il menu è pensato per soddisfare ogni bisogno e gusto, adatto sia per chi va di fretta, per chi ha voglia di qualcosa di sfizioso. Perfetto anche per una cena romantico o un ritrovo con i colleghi dopo il lavoro. Un’ampia gamma di panini arricchiscono la proposta: hamburger classici, hot dog o club sandwich. Immancabili le focaccine ai gamberi saltati o il toast all’avocado con il salmone. Per ogni stagione c’è un’insalata diversa, come la Ceasar salad o la Filled Salad.

Ottime anche le torte salate sempre diverse. In più c’è un’ampia scelta per quello che riguarda la pasticceria, che è li ad aspettarvi a ogni ora del giorno, sia per le merende che per la colazione. Tra questi la cheesecake, il tortino al cioccolato fondente con il cuore morbido, la torta caprese e il tiramisù.

Leggi anche

Contentsads.com