×

Pasticceria Sugar, una bomboniera a Milano

La pasticceria Sugar si trova nel cuore di Milano, a due passi dal Castello e da Cadorna, e vi aspetta tutti i giorni con ottimi prodotti artigianali

Pasticceria Sugar

La Pasticceria Sugar, circondata da alberi e piante secolari, si trova in posizione ottimale a due passi da Cadorna, tra il Castello Sforzesco, il Cenacolo Vinciano e il palazzo della Triennale. Recatevi qui in Via Vincenzo Monti 26 per gustare una vera colazione a base di prodotti artigianali di prima qualità, un lunch veloce o una merenda golosa: la pasticceria Sugar vi aspetta tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

La pasticceria Sugar è comodamente raggiungibile con la linea M1 e M2 fermata Cadorna, o con le linee di superficie 1 e 27, fermata Piazza Virgilio.

Pasticceria Sugar, l’idea e la location

La Pasticceria Sugar cattura l’occhio di qualunque passante grazie alle sue insegne bianche e le vetrate che illuminano l’interno decorato a pois grigi. Una vera bomboniera nel cuore pulsante di Milano, con un locale di oltre 100 mq dedicati esclusivamente al laboratorio parzialmente a vista, dove sapienti mani artigiane con attenzione e dedizione realizzano quotidianamente tutti i prodotti presenti in negozio.

sugar

All’ingresso una grande vetrina espositiva seduce i golosi visitatori con torte variopinte, fragranti croissant, un esercito di pasticceria mignon sapientemente preparata dai mastri pasticceri, e nessuno riuscirà a resistere.

Proprio di fianco alla vetrina espositiva si trova la caffetteria dove le bevande sono preparate ad arte, fortemente sostenuta da Lavazza con il progetto KAFA: primo caffè monorigine del gruppo, etiope e 100% arabica, realizzato in termini ecosostenibili per offrire un caffè unico proveniente dalle foreste dove la pianta nasce spontaneamente. Il primo della Terra.

Due eleganti banconi con qualche posto a sedere permettono di rilassarsi in disparte o direttamente a vista sul viavai della via. All’esterno del negozio, all’ombra delle fronde degli alberi si stende la meravigliosa terrazza dehor di Sugar.

Torte, croissant e pasticceria mignon

Tutti giorni è possibile trovare in negozio le principali torte di linea della Pasticceria Sugar, realizzate in svariate forme e misure e in relazione alla forte stagionalità di alcuni ingredienti e materie prime. Su ordinazione vengono realizzati anche i dolci classici che esulano dalla produzione giornaliera, come la Saint-Honorè, il MonteBianco, il Tiramisù. Inoltre in vetrina non mancano mai le proposte del laboratorio che sperimenta nuove creazioni e si diletta nella ricerca di abbinamenti golosi.

mignon

Ogni mattina troverete sul bancone una distesa di briosches calde in 14 varianti: croissant vuoti sia dolci che salati, farciti di creme pasticcere e marmellate, fagottini ripieni di mela, pain aux raisins, pain aux chocolat, kranz, triangoli di sfoglia al cioccolato e pera abate, kipferl al lampone e al mirtillo, pizzette dolci di panbrioches con crema cotta e frutti di bosco, imperdibili croissant vegani.

Pasticceria Sugar, dalla colazione all’aperitivo

Non solo per delle ottime colazioni i milanesi si recano alla Pasticceria Sugar ma anche per gustare un ottimo pranzo o un delizioso aperitivo nel fresco dehor del locale. La classica pasticceria salata che prevede salatini di sfoglia, pizzette in panbrioches, piccoli croissant salati, minitramezzini e tartine di pane nero, si amplia trasformando le delizie del forno in prelibatezze come bignè alla mousse di tonno con semi di papavero nero, cannoncini ripieni di crema al roquefort e pistacchi, cilindri di panettone al salmone fumé e arancia candita. A completare, diversi finger food e bicchierini, sempre realizzati col massimo delle materie prime e con la creatività dei pasticceri per una diversificazione di gusti e forme.

Leggi anche

Contentsads.com