×

Visca, ingredienti siciliani cucinati in chiave moderna a Milano

Visca è una boutique enogastronomica dove potrete assaggiare una cucina siciliana moderna e gourmet.

visca milano

Visca è la boutique enogastronomica di Milano dal gusto tutto siciliano. Qui infatti avremo modo di scoprire la Sicilia quella più moderna e alla moda. Una Sicilia che con gli ingredienti di sempre e del territorio, riesce a stupirci con uniche e originali novità. Il tutto in una cornice semplice ma fortemente caratteristica, che riesce con pochi e giusti riferimenti a emanare l’atmosfera allegra e unica della Sicilia. Nato da due giovani, Anna e Paolo, il locale, presente in zona Bocconi, riesce in un’atmosfera easy a proporre piatti dai gusti molto raffinati.

Visca a Milano: cosa mangiare

Quando si parla di locali siciliani l’idea che si ha di solito è quella di trovare una cucina fortemente tradizionale. Qui invece accanto alla cucina tradizionale, vi sapranno stupire con dei piatti fortemente innovativi, che intercettano le mode del momento.

Troviamo qui dei fantastici Poke, insalate hawaiane a base di pesce crudo, che vengono trasformati in insalate di pesce crudo dai sapori fortemente siciliani.

poke visca

Oppure fantastici panini con tartare di pesce crudo, con sapori mai assaggiati prima, frutto di tanta fantasia e amore per la Sicilia. Tradizione e innovazione che riesce a esprimersi al massimo, grazie alla selezione di prodotti gourmet. Prodotti che potrete acquistare anche sul posto e utilizzare poi a casa, facendo le vostre personali sperimentazioni culinarie al sapore della Sicilia.

Visca realizza a Milano il Poke siciliano

I Poke sono forse il piatto più originale che possiamo trovare al Visca a Milano.

Un piatto decisamente alla moda, fresco e semplice, divertente da vedere e che risponde ai gusti del cliente di oggi, che ama anche poter personalizzare la propria esperienza. Qui infatti potremmo comporre lo speciale poke siciliano scegliendo la base, se riso, cous cous o l’insalata, 2 proteine, 3 condimenti e 4 salse e 5 topping. Se invece preferiamo i poke siciliani del Visca, avremo la possibilità di assaggiare dei poke dal sapore davvero unico con il “poke favignana”: un’insalata di riso unita alla freschezza del salmone e il tonno crudo, insaporito poi da uno speciale guacamole siciliano, pomodorino ciliegino, granella di pistacchio e una speciale soia aromatizzata agli agrumi. Oppure il poke Panarea: dove il cous cous viene condito con il patè di olive nere, zucchine fritte, granella di mandorle di Noto, pomodorino ciliegino, cavolo rosso, capperi di Sicilia e una speciale maionese al finocchietto selvatico.

I panini

I panini al Visca sono altrettanto speciali. Se il panino con hamburger di carne viene esaltato con ingredienti tipicamente siciliani, come il pesto di mandorle, il pecorino rosso di Sicilia, la confettura di pomodorini verdi, che difficilmente troviamo altrove, la vera sorpresa sono i Fish Burger.

Questi panini a base di pesce sono realizzati con crostacei, tartare di pesce, molluschi che sanno stupire e colpire il cliente che viene da Visca a fare un pranzo veloce.

visca

Una vera e propria delizia è il panino Pantelleria, con calamari alla mediterranea, ripieni con cous cous, pomodorini secchi, insaporito da una maionese alla cipolla di Giarratana, e rinfrescato da un’insalata con pomodoro, crema di pomodorino secco macinato, formaggio di capra e pistacchio di Bronte. Oppure il panino Noto, realizzato con 170 gr di tartare di tonno, maionese di peperoni arrosto, insalata, uova di pesce spada, e stracciatella.

La formula ristorante

Il Visca, grazie alla formula ristorante arricchisce la sua offerta, diventando il posto ideale per chi, pur stando a Milano, vuole scoprire una nuova cucina siciliana. Troveremo qui un menù, in cui i piatti tradizionali si affiancano a piatti decisamente più originali.

Ecco che allora come antipasti troviamo la famosa caponata, affiancata da un tagliere di mare, dove troviamo una bresaola di tonno, fette di kebab di pollo, bruschetta con uova di pesce spada e granella di pistacchio, bruschetta con crema di pesce spada, bruschetta con pesto di tonno e caponata di tonno.

Come primi invece troviamo la famosa pasta alla norma, affiancata da un’ottima pasta al pesto di pistacchio. Mentre come secondi troviamo i sicilianissimi gamberoni mollicati agli agrumi, con lo speciale salmone in crosta di mandorle.

Si finisce col dolce classico della Sicilia, il cannolo, che qui propongono sia in versione classica che scomposto.

Prodotti e gioielli di Sicilia

Al Visca è possibile anche recarsi per acquistare qui prodotti di origine controllata e gioielli siciliani. E’ un vero e proprio shop dove è presente il meglio del made in Sicily.

Tra i prodotti presenti possiamo citare il cioccolato di Modica e il pesto al pistacchio, prodotti che sono diventati un souvenir gastronomico per chi visita questa regione. Non mancano all’appello anche prodotti più originali, che rispettano di più l’anima del Visca, come ad esempio il patè di dentice e pesce spada e bottarga con pistacchio o il sugo pronto al tonno ed al pesce spada.

Come detto prima inoltre sono presenti qui anche i gioielli made in Sicily per eccellenza: le ceramiche Caltagirone. Qui troverete non solo collane, bracciali e orecchini da donna realizzati nello stile particolare delle ceramiche di Caltagirone, ma anche prodotti artigianali per la casa.

Info utile

Visca si trova in Viale Bligny n. 60, Milano. Il locale è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 12:00 alle 15:30 e la sera dalle 19:00 alle 24:00.

E’ possibile ordinare la consegna a domicilio chiamando il numero di telefono 0246519713 oppure andando sull’e-commerce presente sul sito e ricevendo uno speciale sconto del 10% e la consegna gratis. Il Visca è disponibile anche per fornire i suoi piatti per i vostri eventi privati.

Leggi anche

Contentsads.com