×

Ristorante Sisili: i gusti unici della Sicilia a Milano

Il ristorante Sisili a viale Bligny a Milano porta i gusti autentici della Sicilia in città.

sisili ristorante milano

La città di Milano, con i suoi ritmi frenetici e l’atmosfera cosmopolita, non ci stanca mai. Tuttavia a tutti, prima o poi, viene la voglia di evadere e di scoprire posti nuovi. Lasciare tutto e partire però non è sempre possibile ed ecco che allora ci viene in supporto la cucina del ristorante Sisili in via Bligny a Milano, che con i suoi sapori e la sua atmosfera ci porta direttamente in Sicilia.

Ristorante Sisili Milano

Quando si va in Sicilia è difficile raccontare tutto quello che ci lascia nella memoria. Storia, bellezza paesaggistica, tradizione ma quello che assolutamente ci resta vivido nella mente sono i suoi sapori. Una tradizione culinaria che va dai primi piatti ai dolci, e che ci propone dei gusti così unici che è difficile poi riprovare quando si lascia questa regione. Il ristorante Sisili invece riesce a portare a Milano il sapore unico ed originale della Sicilia.

Il locale

Dopo una giornata di lavoro o nella pausa pranzo scegliere il ristorante Sisili è davvero la scelta giusta. Nel suo piccolo e raccolto ristorante ci si sente accolti. I colori accesi delle sedie colorate, maioliche siciliane appese ai muri, le anfore e poi i Pupi siciliani mettono subito allegria. Il personale gentile e discreto completa il tutto. Quello che ci vuole per staccare la spina.

Alcuni piatti da non perdere

Al Sisili si ha l’occasione perfetta per mangiare solo ed esclusivamente “sisiliano”. Un semplice spaghetto ai gamberoni, cambia totalmente sapore e diventa distintamente sisiliano incontrando la bontà della granella di pistacchio. Immancabile poi la pasta alla norma, a pasta cu sucu di mulinciani e cosparsa di ricotta salata. Fatti rigorosamente a mano invece i ravioli alla ricotta, il cui sapore esplode in un sugo al pomodoro. Quasi introvabili fuori dalla Sicilia qui abbiamo anche la possibilità di mangiare i cavateddi alla giurginatana, i cavatelli all’agrigentina, e i maltagliati al pesto di basilico e mandorle. Quando finirà la pasta nel piatto poi potrete tranquillamente mangiare anche il sugo con il pane, anche questo fatto direttamente da loro ogni giorno. Infine non possono mancare i dolci siciliani: cassata e cannolo alla ricotta di pecora. E da bere? Se andate in estate è d’obbligo bene il vino con le pesche.

Informazioni

Il ristorante Sisili si trova a viale Bligny 60, Milano. Il ristorante è aperto tutti i giorni escluso la domenica. Orari di apertura dalle 12:00 alle 14:30 per il pranzo e dalle 19:00 alle 22:00 la sera. Disponibile anche il servizio delivery tutti i giorni dal lunedì al sabato chiamando allo 02 36 70 98 83. Prezzi di un pranzo completo sui 20€-30€.

Leggi anche

Contentsads.com