×

Ambaradan Sicilia, la vera cucina sicula a Milano

Apre il locale con 40 posti a sedere per portare la cucina catanese a Milano.

Ambaradan Sicilia

Ambaradan Sicilia è il nuovo ristorante presente a via Losanna n.36. L’atmosfera accogliente e semplice di chi punta tutto sul buon cibo siciliano.

Ambaradan Sicilia il menù

Ambaradan Sicilia, il nuovo ristorante siciliano a Milano, punta ad offrire al cliente tutto quanto ci sia di più saporito in terra siciliana, ed in particolare a Catania. Tutto quello che pensiamo sia collegabile alla cultura culinaria siciliana lo si ritrova qui, cucinato dalle sapienti mani dello chef Domenico Loria.

Via libera dunque ai fantastici arancini che qui possiamo trovare in diverse varianti. Si parte dal classici arancini rosso (ragù, piselli, e mozzarella) e bianco (prosciutto, mozzarella e besciamella), per poi passare alle varianti più creative come l’arancino pistacchio, bacon e panna o quello mozzarella con spinaci.

Mantenendo sempre fede alla tradizione fa capolino anche il famigerato panino alla carne di cavallo, il re dello street food catanese.
Ottime anche le cartocciate, un’altra specialità della cucina catanese, che qui troviamo nelle versioni alla melanzana fritta, prosciutto e mozzarella e mozzarella e spinaci.

Se però avete un po’ di tempo vi consigliamo di approcciare all’Ambaradan con un vero e proprio pranzo completo e gustare, in un’atmosfera siciliana, un’ottima caponata e pasta alla norma.

Infine non possono mancare i dolci siciliani. In pole position la granita e il cannolo. Qui la a granita viene prodotta seguendo gli insegnamenti di “Ernesto” il migliore negozio di granite a Catania.

Ambardan Sicilia come nasce

Ambardan Sicilia in via Losanna 36 è il “fratello” più grande di Ambaradan Sicilia take away in viale Bligny. Nasce dall’idea di Paolo Polli, già proprietario di Ambaradan pizza e Ambaradan pesce. Il format è sempre lo stesso: locali semplici ed accoglienti che puntano tutto su una cucina tradizionale, fatta anche e soprattutto di street food.

E’ questa commistione che rende il format dell’Ambaradan Sicilia vincente perchè ci permette di sceglierlo in diverse occasioni: per un caffè e brioche a colazione, per un rapido take away, per un pranzo comodamente seduti al tavolo, oppure per una consegna a domincilio. Tutte opzioni che permettono di poter mangiare il vero cibo siciliano senza mai allontanarsi da Milano.

Una qualità ed un sapore che qui sono anche ad un ottimo prezzo. A pranzo infatti il ristorante offre menù completo a 12€ (dolce incluso), mentre la sera il prezzo di una cena si aggira intorno ai 20€.

Leggi anche

Contentsads.com