×

Ammu, la pasticceria che a Milano consegna cannoli al parco

Pasticceria Ammu, la pasticceria siciliana a Milano che prepara cannoli espressi e li consegna in tutta Italia e nei parchi milanesi.

ammu milano

Si chiama Ammu, per richiamare il suono che le mamme siciliane fanno quando danno da mangiare ai loro bambini. Qui a Milano è la pasticceria siciliana che è riuscita nel lockdown ed essere sempre accanto ai suoi clienti, proprio come una mamma che tiene sempre al sicuro i suoi bambini. In che modo? Intensificando il loro e-commerce e consegnando i loro fantastici cannoli ovunque, persino nei parchi di Milano.

La realtà di Ammu a Milano

Ammu è la pasticceria siciliana nata da un’idea di Stefano Massimino e Marzia Capace. I due giovani di Catania hanno deciso di portare qui a Milano, una delle più importanti espressioni della tradizione culinaria italiana: la pasticceria siciliana. In particolare hanno deciso di puntare tutto sul cannolo siciliano, il secondo dolce più venduto al mondo dopo il tiramisù. E allora come fare la differenza in questa bolgia di venditori di cannoli? I due giovani hanno pensato bene, e questo è stato il loro punto di forza, di puntare tutto sulle materie prime. Hanno costruito una rete di fornitori siciliani che si impegnano a consegnare ad Ammu i loro prodotti in maniera costante e precisa. In questo modo chi si reca da Ammu, pur stando a Milano, ha l’assoluta certezza di gustare un fragrante cannolo siciliano come fosse in Sicilia. A questo poi si è integrato un approccio innovativo, che abbraccia il digitale e ne sfrutta tutte le sue potenzialità. Comunicazione social e il delivery, che ha intensificato tantissimo il rapporto col cliente e ha ampliato i servizi offerti dalla pasticceria.

Oggi Ammu conta ben 5 pasticcerie a Milano: a corso Magenta, corso di Porta Romana, Corso Garibaldi, via Broletto (Cordusio) e Corso Vercelli.

I loro prodotti

Il prodotto a cui devono il loro reale successo è il cannolo. Come in Sicilia anche qui è rigorosamente realizzato al momento. Il cliente può scegliere la tipologia di cialda, che trova fritta, al forno o senza glutine, che sarà farcita al momento di ricotta di pecora, come da tradizione, e decidere come arricchirla, se con dolci pepite di cioccolata di Modica, granella di pistacchio di Bronte, scorzetta d’arancia o ciliegie candite. Il solo fatto di poter personalizzare e vedere al momento la realizzazione del proprio cannolo è di per sé una trovata geniale che fa capire come qui sanno intercettare bene le esigenze dei propri clienti.

Accanto al cannolo classico poi avremo la possibilità di provare anche un più moderno cannolo alla ricotta al pistacchio o alla nocciola, che punta a soddisfare il cliente che ama le novità.

Restando in tema di novità la pasticceria Ammu ha creato anche una torta semifreddo al cannolo. L’idea si ispira alla cheesecake, ma qui si è deciso di utilizzare come base della torta la sfoglia fragrante del cannolo, sovrastato da un semifreddo di ricotta e crema di pistacchio.

Si torna poi alla pasticceria classica con il secondo prodotto più famoso della pasticceria siciliana: la cassata.

E infine, per portare definitivamente i clienti nei sapori della Sicilia, anche gli arancini, le fresche granite con la brioche e uno shop dove poter acquistare prodotti confezionati realizzati in Sicilia.

Ammu porta i cannoli nei parchi di Milano

La pasticceria Ammu ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità del digitale affiancando al loro lavoro in store il lavoro online, con un e-commerce e il delivery.

Andando sul loro sito sarà infatti possibile acquistare i loro prodotti e riceverli in tutta Italia. Simpatici kit sono stati appositamente pensati per portare a casa dei loro clienti i sapori della Sicilia. Primeggia su tutti il kit cannolo, contenete le cialde, la ricotta e le decorazioni, che vi permette di preparare un classico cannolo siciliano con le vostre mani. Una bella trovata divertente che si presta anche per stupire gli ospiti a cena. Segue il kit il momento siciliano dove nel kit troverete non solo i cannoli della pasticceria Ammu ma anche l‘Amaro d’Averna, per ricreare una degustazione completa dei sapori siciliani.

Il delivery invece è stato fondamentale soprattutto in questo periodo di lockdown. Con questo sistema la pasticceria è rimasta aperta anche durante il lockdown per le consegne a domicilio che si sono estese persino ai parchi milanesi. La pasticceria infatti offre la possibilità per chi si trova a Parco Sempione, ai Giardini di Porta Venezia e alla Biblioteca degli Alberi di Milano (BAM) di ricevere qui i loro dolci, arancini e granite siciliane così da rendere più buona la loro passeggiata al parco.

Info

La pasticceria Ammu come detto si trova in 5 diversi locali a Milano, ognuno con un orario diverso.

A Corso Magenta n.32, è aperto dal martedì alla domenica, orario infrasettimanale 12:00-19:30, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30. Potete contattarli al n. 329 180 46 39.

A Corso Garibaldi n. 84, nei pressi della fermata Moscova, sono aperti dal giovedì alla domenica, giovedì e venerdì dalle 11:30 alle 20:00, sabato dalle 10:00 alle 23:00 e domenica dalle 10:30 alle 19:30. Potete contattarli al numero 388 756 31 40.

Al Corso di Porta Romana n.44, via Broletto n.16 e Corso Vercelli n.25 riaprirà a settembre.

Leggi anche

Contentsads.com