×

La Taverna Gourmet: pizzeria napoletana a Milano

La Taverna Gourmet è una pizzeria di Milano in zona Cinque Giornate dove gustare un'ottima pizza gourmet fedele alla tradizione culinaria partenopea.

Taverna Gourmet Milano

La Taverna Gourmet è una pizzeria di Milano in zona Cinque Giornate. L’intento dei proprietari è semplice: partire dalla pizza napoletana tradizionale per arrivare ad una delle migliori pizze gourmet di Milano senza dimenticare la tradizione.

Nasce così un nuovo concetto di gusto, che parte dalla cultura della pizza partenopea per arrivare a qualcosa di nuovo grazie ad un delizioso viaggio gastronomico e concettuale.

I cavalli di battaglia della Taverna Gourmet sono sicuramente gli impasti a lenta levitazione e preparati con lievito madre, oltre ad un’accurata selezione delle materie prime e un’attenzione particolare per la stagionalità degli ingredienti.

La Taverna Gourmet si trova in Via Maffei 12, ed è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 24.00, con giorno di chiusura lunedì.

La Taverna Gourmet: la location

Alla Taverna Gourmet troverete un’autentica atmosfera anni ’50, pensata in ogni dettaglio dall’interior designer Silvana Barbato. Il colore predominante è il petrolio, spezzato sapientemente da oro, marrone e legni pregiati che riscaldano l’ambiente.

Potrete scegliere tra intimi tavoli sul delizioso soppalco, oppure quelli affacciati sul banco in cui chef e pizzaiolo mettono ogni giorno in scena il loro show cooking, oppure un tavolo nel cuore della sala principale.

L’arredamento è ricco di dettagli pregiati, che si susseguono in elementi architettonici e di arredo. Il forno a legna è il vero spettacolo del ristorante, fatto in pregiate cementine toscane e con una cappa che è una vera e propria scultura artigianale.

La pizza gourmet che valorizza la tradizione

L’attenzione alla stagionalità delle materie prime, la rigida selezione dei fornitori, l’estro creativo di chef Leonardo Giannico unito alla maestria del pizzaiolo Vincenzo Masi rendono la “taverna Gourmet” uno dei ristoranti imperdibili di Milano.

Qui la pizza si gusta a spicchi, per bilanciare i sapori e condividere con gli altri commensali l’esperienza gastronomica.

L’impasto è preparato con lievito madre a cottura liquida, il quale rende la base della pizza ancora più fragrante e leggera. Il pizzaiolo Vincenzo Masi sperimenta sempre nuove tecniche per la levitazione e la lavorazione di farine e cereali. Il grano utilizzato è 100% italiano e si prediligono farine naturali e non raffinate.

Nascono così impasti unici ed originali come Altamura, Biologico e al Malto, tutti studiati nei minimi dettagli per creare una chimica gustosa e raffinata.

Gli ingredienti usati sono di prima qualità e freschissimi, come la mozzarella di bufala campana DOP, la saporita colatura di alici di Cetara, i profumati limoni di Amalfi e il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Leggi anche

Contentsads.com