×

Tambon de San Marc, il locale vintage dove fare l’aperitivo

Il tambon de san marc per vivere un aperitivo vintage a base di ottimi cocktail e cucina milanese

tambon de san marc

Il Tambon de San Marc è uno storico Cocktail bar di Milano, esistente dal 1957. Se è vero che il vintage è di moda, allora il Tombon de San Marc con la sua sala e le sue poltrone in pelle che trasudano di storia, è uno di quei posti da non perdere. Quando si entra sembra proprio che qui il tempo si sia fermato e che da un momento all’altro ballerini di charleston siano pronti a spuntare da qualche parte.

La storia del Tambon de San Marc

Come il vero Tambon de San Marc, il piccolo porticciolo commerciale artificiale che fu costruito qui per il carico e lo scarico di merci, poi chiuso, così anche il locale aveva aperto il suo locale nel 1957 per poi chiuderlo 2003. Sono anni in cui il locale diventa un punto di riferimento per i locali: studenti, intellettuali e anche i carabinieri, che provenivano dalla vicina casera. Dal 2004 lo storico locale ha riaperto senza però toccare nulla di quello che è diventato ormai un locale vintage, bello proprio per questo arredamento storico e affascinante che lo rende unico. Pareti rosse, arrendamento in legno scuro, specchi e lampadari con gocce di vetro che però non stonano con un ambiente che resta informale e alla portata di tutti.

Cocktail

La storia del Tambon de San Marc è nei loro cocktail. Non semplici bevande quindi, ma tutta l’esperienza e la voglia di stupire il cliente con forme, colori, materie prime continuamente ricercate e rinnovate. Un locale quindi storico, che però guarda avanti per essere sempre un punto di riferimento per i suoi clienti. Se si vuole quindi ricercare un posto dove bere qualcosa di speciale sicuramente al Tambon de San Marc non vi deluderanno. Un esempio: il “Bauscia”, con Vodka Stolichnaya, succo fresco di bergamotto, splash di bitter e sciroppo allo zafferano; oppure il “bosco in città” a base di gin, succo fresco di lime, shrub ai frutti di bosco e top di ginger beer.

Cucina

Ad arricchire l’offerta del locale una piccola cucina, pronta ad accogliervi con il personale sempre gentile ed accogliente. Qui si cucinano i piatti tipici milanesi: risotto alla milanese, pappardelle al cinghiale, cotoletta alla milanese. E’ grazie a questa cucina tradizionale e curata che il locale è letteralmente preso d’assalto a pranzo.

Info

Il locale si trova a via San Marco n.20 nei pressi della metro Moscova. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 02 di notte, il sabato dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 2 di notte, ed è chiuso la domenica. E’ possibile prenotare al numero 02 659 9507.

Leggi anche

Contentsads.com