×

Ragoo Milano, il discobar psichedelico

Il Ragoo di Milano offre serate musicali all'aperto e aperitivi rilassanti: cosa si mangia e cosa si ordina da bere.

Il Ragoo di Milano è uno dei primi discobar di Milano. Nel 1998 un gruppo di giovani amici accomunati dai giri nei bar e le serate in piena movida, durante una cena a base di vino e tagliatelle al ragù, hanno deciso di aprire un locale. L’idea inizialmente stravagante è diventata presto realtà. Doveva essere qualcosa di stravagante, qualcosa che una volta provato farà venire la voglia di tornarci a ogni weekend. E così è stato. Tra aperitivi, serate, musica dal vivo e dj set il Ragoo è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti i milanesi.

Ragoo Milano, tra aperitivi e musica

Il Ragoo si trova in viale Monza 140, luogo in cui negli anni ’30 si trovavano molte balere e bar, vicino allo storico palco del cabaret milanese, lo Zelig. L’arredamento è stravagante proprio come la premessa. Lo stile sta in mezzo tra gli anni Cinquanta e lo stile minimalista dei nostri anni. Appena fatto ingresso nel locale sembrerà di trovarsi all’interno di una strana sala giochi. Gli arredi sono psichedelici e mossi da ritmi che vanno dal rock all’elettronica. I colori prevalenti sono il rosso e l’arancione. Alcuni tavolini quadrati si trovano qua e la nella sala, ma la maggior parte dei posti si trova all’esterno.

Il primo venerdì del mese di Maggio ogni anno viene inaugurato lo spazio esterno del giardino. Qui una volta sorgeva la pista da ballo di una balera, spazio poi riprogettato nel 2015. Il posto è perfetto per fare aperitivo, per bere qualcosa, ma anche per festeggiare. Nel weekend infatti si trasforma in discoteca o in un palco per le band emergenti. I divanetti situati nei lati si illuminano al buio e danno luce agli alberi delle sponde del Naviglio. Così come le eleganti lucine che ricoprono le tettoie che riparano i tavoli. I proprietari mettono a disposizione uno spazio anche per eventi e convention. Si trovano catering per il coffee break o buffet, ma anche attrezzature come proiettori, connessioni a internet e schermi al plasma.

Aperitivo e cocktail

In orario aperitivo viene servito un piatto per ogni persona. Lo staff è estremamente disponibile e accoglie ogni richiesta. Per esempio, se siete vegetariani, vi serviranno verdure e tramezzini fatti apposta per voi. Ai carnivori vengono serviti salumi, tramezzini e focaccine con cui accompagnare le pietanze. C’è anche l’alternativa marina, che aggiunge alle proposte ostriche, pesciolini fritti, polipo e bruschette. Se preferite cenare con qualcosa di più sostanzioso potrete comporre il vostro panino o la vostra piadina. Tra le scelte vari prosciutti, salami, formaggi come mozzarella, brie e parmigiano, ma anche numerose verdure, anche sott’olio.

La lista dei drink è davvero completa: inserisce cocktail alcolici, analcolici, bibite, ma anche distillati e superalcolici. Le varie miscele vengono suddivise a seconda della base, quindi vodka, rum, gin, brandy, cognac e whisky. I prezzi sono davvero accessibili e con 9 euro si può ordinare un aperitivo. Se si fa ingresso solo per la serata allora ci sarà la consumazione obbligatoria.

Leggi anche

Contentsads.com