×

Sky Terrace Bar Milano: i prezzi e i menu

La splendida vista sullo skyline di Milano è il vero fiore all'occhiello di Sky Terrace Bar.

sky terrace bar
sky terrace bar

Sky Terrace Bar, a Milano, è un locale esclusivo realizzato nella suggestiva cornice dell’Hotel Milano Scala. Si trova nella zona Brera, ed è un’oasi verde, all’ultimo piano del primo green hotel a zero emissioni di Milano. La location elegante offre agli ospiti un incantevole panorama sulla città a 360 gradi, dal Castello Sforzesco, al quartiere di Brera, dalle guglie della cattedrale del Duomo ai grattacieli tipici dello skyline milanese.

Tutto si adatta al concept del fondatore ovvero: una vita green. Anche l’orto all’ottavo piano, in cui vengono piantati e colti con cura gli ingredienti e le materie prime utilizzati nel Bar per i finger food (a passo zero), rappresentano una novità in una città frenetica e mondana come Milano. L’orto, infatti, offre la possibilità allo chef e allo staff di cucina di selezionare tra una vasta gamma di ortaggi e verdure, fra cui anche erbe, fiori edibili (come la begonia), frutti antichi (tra cui, per esempio, fragole bianche e nere o pomodori gialli), e piante poco conosciute e coltivate in Italia, come le bacche di goji e le erbe aromatiche (per esempio l’ostrica o mertensia marittima o la lemongrass).

Un luogo eco-sostenibile, aperto nel settembre del 2010, dove l’impegno è volto alla riduzione dei consumi energetici e degli sprechi, partendo proprio dalla produzione energetica senza alcun rilascio di C02 nell’ambiente, per la sua salvaguardia. In questi spazi, però, rimane alta la qualità dell’offerta per quanto riguarda comfort, esclusività e lusso.

Sky Terrace Bar Milano: l’aperitivo

Dal lunedì al sabato, dalle ore 18:00 alle ore 21:30, è possibile approfittare dell’aperitivo a base di bio finger food, offerti in una selezione di sei varianti per consumazione. Questi possono essere accompagnati da un calice di vino biologico a scelta o un cocktail internazionale a scelta (al costo di 16 euro a persona). I finger food ideati dallo Chef Fabio Castiglioni vengono serviti su cassette della frutta, differenziandosi a seconda delle stagioni, per mantenere qualità e freschezza dei prodotti. I cocktail, invece, vengono preparati dall’esperta Bar Lady Sara, seguendo proposte green che si adattano alla primavera/estate e sono ispirate a profumi e aromi dell’orto dell’Hotel.


Pranzo, Healthy e Green

A pranzo viene offerto il menù Orto in Scala, “healthy & green”, dal lunedì al venerdì durante il quale gli ospiti hanno la possibilità di scegliere da diversi ortaggi, verdure e ingredienti freschi per comporre insalate sfiziose in base ai propri gusti. I commensali potranno inoltre possibile scegliere anche fra primi e secondi, per la formula HMScooking, dalle ore 12:30 alle ore 15:00.

Per quanto riguarda la cena (disponibile dal lunedì al sabato dalle 19:30 alle 22:30), questa viene proposta attraverso ad un menù alla carta, Green e Glocal, con ingredienti freschi e di stagione uniti fra loro per offrire piatti freschi e colorati, formati da prodotti dell’orto e alimenti provenienti da piccoli produttori del Parco del Ticino che coltivano in maniera biologica e eco-sostenibile a pochi chilometri dalla metropoli di Milano. Ogni piatto del menù serale viene preparato con le materie prime migliori secondo il raffinato stile dello chef del ristorante.

Colazione in eleganza e musica

Ogni giorno, nelle stagioni più calde, gli ospiti dell’hotel e non solo possono gustare un’ottima colazione nell’esclusiva location della Sky Terrace Bar Milano. La vista incantevole sullo skyline di Milano viene accompagnata da piacevole e soffusa musica dal vivo. Alcune mattinate sono allietate dalla maestria di alcuni musicisti attraverso deliziosi concerti di violoncello, pianoforte, chitarra o arpa. In questa piacevole atmosfera è possibile gustare (tutti i giorni dalle 8:00 alle 11:00) un ampio buffet di pietanze e alimenti dolci e salti realizzare con ingredienti biologici provenienti dall’orto dell’hotel come fresche torte a base di frutta, brioche, bevande quali caffè, cappuccino tè e perché no, un calice di prosecco.

Leggi anche

Contentsads.com