×

Ristorante Locatelli Milano apre a due passi dal Castello Sforzesco

Apre a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco, Ristorante Locatelli Milano, dove i milanesi troveranno una cucina originale.

Ristorante Locatelli Milano

Il ristorante Locatelli Milano apre a due passi dal Castello Sforzesco a giugno 2020, a tre anni dalla chiusura dello storico “Il Verdi” di Brera.

“Torneremo!”. Questa è stata la promessa che Andrea Locatelli e lo chef Federico Trobbiani fecero alla propria clientela nel 2017“. Oggi questa promessa è stata mantenuta, e il nuovo locale si trova in Via Camperio 15, proprio a due passi dal castello Sforzesco di Milano.

Locatelli Milano è un ristorante di cucina italiana che offre una proposta basata sull’originalità ma con un occhio rivolto alla tradizione e alle usanze della cucina regionale.

Il ristorante è aperto tutti i giorni per il pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e per la cena dalle 20.00 alle 22.30, mentre il giorno di chiusura è la domenica.

Ristorante Locatelli Milano: il menù

Originalità e tradizione si fondono in una ricerca gastronomica basata su un’accurata scelta delle materie prime e abbinamenti vincenti di gusti e sapori.

Si parte con deliziosi antipasti, tra cui imperdibili sono sicuramente la “teglietta gourmet” (focaccia, prosciutto di toro e fragole) o la “millefoglie tonno, lime, capra e bottarga”. I prezzi degli antipasti vanno dai 10 ai 14€.

Tra i primi si trovano grandi classici come la “fregola cozze, patate e basilico” o piatti più ricercati, come i “fusilloni mirtillo, aglio nero e dragoncello”. Anche qui i prezzi vanno dai 12 ai 14€.

Per i secondi, che spaziano dalla terra al mare, i più apprezzati sono la “ricciola alla mugnaia” e il “petto d’anatra glassato con jus di ribes”. La fascia di prezzo è qui compresa tra i 15 e i 24e.

La sezione “evergreen” del menu è dedicata a piatti intramontabili dal sapore unico, come la “cotoletta di vitellone alla milanese”, il “risotto alla milanese con ossobuco” o una deliziosa tartare di manzo.

Per gli amanti del dessert, non lasciatevi sfuggire le delizie della casa, come “sensi di colpa”, un trionfo di cioccolato bianco e fondente con mou e cramble salato.

Food e comunicazione

Il ristorante riparte sotto la guida di Andrea Locatelli e chef Federico Trebbiani, rispettivamente classe ’92 e ’89, due giovani visionari che oltre alla ristorazione semplice hanno costruito intorno alla propria attività un network di food e comunicazione.

Firma dell’ormai storica collaborazione tra Andrea e chef Federico è il proprio “Stile”, in grado di esaltare le caratteristiche di ogni singolo ingrediente e trasformarle in un risultato osservabile direttamente nei piatti.

Al gruppo di lavoro si è aggiunto Luca Lacagnina, con la sua pluriennale esperienza nel campo degli eventi e della comunicazione.

L’unione del mondo del food con quello della comunicazione ha così portato alla nascita a gennaio di Locatelli srl – Food Service Advisoring, con Andrea, Luca, Federico, l’avvocato Fabrizio Pitton e la partecipazione di un fondo di investimento.

Locatelli Srl si propone di rispondere in maniera professionale e modulare a tutte le esigenze dell’intero processo del “food service” offrendo servizi di consulenza, comunicazione, ristorazione e formazione. Grazie ad un network “liquido” di professionisti altamente qualificati, Locatelli srl è una struttura flessibile in grado di adattarsi ad ogni singolo progetto.

Leggi anche

Contentsads.com