×

Illy Montenapoleone a Milano: il menu e i prezzi del locale

Buon cibo e una location curata sono alla base della filosofia di Illy Cafè in via Montenapoleone a Milano.

illy montenapoleone milano
illy montenapoleone milano

Milano è una delle città più apprezzate e visitate non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il merito è della grande e ben fatta organizzazione negli spostamenti, i monumenti storici ed architettonici come il famoso Duomo, Castello Sforzesco ecc., i parchi naturali, tra cui spicca il grande Parco Sempione, ed anche dal punto di vista culinario, con vari piatti tipici della Lombardia. Ovviamente, mentre si sta visitando la città non si può non fermarsi in qualche locale a bere un gustoso caffè, una delle bevande tipiche italiane, o anche fare un classico aperitivo milanese, una tradizione che ormai va avanti negli anni 60′ e che caratterizza i tardi pomeriggi e sere di Milano. Un ottimo locale per fare tutto ciò è Illy caffè di via Montenapoleone, un luogo situato al centro della città e che possiede anche un sito web dove vende i propri prodotti.

Illy Montenapoleone Milano: il locale

Si tratta di un locale molto grande e spazioso, con tavoli sia all’interno sia all’esterno. Un luogo molto invitante per rilassarsi dopo una stancante giornata lavorativa o incontrare i propri amici e parenti e farsi un aperitivo, creando un’aggregazione sociale.

Un altro aspetto molto bello esteticamente sono il design delle tazzine, fatte da quattro esperti ed artisti invitati in un apposito evento nel 2019. Si tratta di Cameron Jamie, Ad Minoliti, Ulrike Müller e Slavs & Tatars. Essi hanno creato tazzine molto belle ed attraenti esteticamente, di varie colorazioni, con disegnini ecc.

Illy Caffè il luogo dove è possibile acquistare tutti i prodotti del mondo Illy, ovvero le classiche macchinette per fare il caffè, le cialde, le moka ecc.

Il menu del locale

Questo luogo è ovviamente specializzato nel caffè, di qualsiasi genere, per un’esperienza di gusto e sapore unica, ottimo per iniziare la mattina con grande energie. Si può prendere un caffè lungo, ristretto, decaffeinato, un cappuccino con latte ecc. Il bar fa anche da pasticceria, con tantissimi deliziosi dolci da mangiare il mattino o come spuntino il pomeriggio. Si possono gustare con una tazza di tè Dammann Frères o con le cioccolate Domori, per un’esperienza ancor più unica e gustosa.

L’aperitivo è anche un punto forte del locale Illy situato a Monte Napoleone. Sono molto ben fatti e completi, si può scegliere tra una vasta gamma di cocktails, da quelli internazionali a quelli locali, si possono scegliere vari tipi di champagne ed anche di vini, sia bianchi sia rossi.


I prezzi del locale

I prezzi sono standard e si adattano a quelli dell’intera città, per evitare eccessivi disequilibri. Non è necessario nessun tipo di prenotazione, tramite chiamata o Internet, bensì basta andare nel locale e sedersi se c’è un tavolo a disposizione, cosa che può risultare difficile specialmente nei tardi pomeriggi e sere del weekend.

Per concludere Illy caffè è un ottimo locale situato nel capoluogo lombardo, dove poter bere semplicemente un caffè per poi recarsi a lavoro o all’università, per fermarsi e mangiare uno tra i vari e gustosi pasticcini o anche sfruttarlo come luogo di aggregazione sociale e quindi riunirsi con i propri amici e fare un lungo e gustoso aperitivo, grazie ai menù molto completi e non eccessivamente cari.

Leggi anche

Contentsads.com