×

Ristoranti in zona Montenapoleone a Milano

Non solo moda e grandi marchi di abbigliamento, ma anche buona cucina: i migliori ristoranti in zona Montenapoleone a Milano.

ristoranti montenapoleone milano
ristoranti montenapoleone milano

Milano è la città della moda. Tra le vie più importanti della città per fare shopping, o anche semplicemente guardare le vetrine, troviamo Via Montenapoleone.

Tra un negozio e l’altro capita spesso che venga molta fame. A Milano si ha la certezza di poter mangiare bene, in ottimi ristoranti, che rendono il pranzo o la cena un’esperienza.

Ristoranti in zona Montenapoleone a Milano

Bice Milano

Bice Milano si trova in via Borgospesso al civico 12. Fu aperto nel 1939 e ben presto entrò a far parte dei locali frequentati dalle persone del mondo del cinema, spettacolo e TV.

Lo storico locale è raffinato ed elegante, ma più di ogni altra cosa è accogliente: ci si sente come a casa.

La cucina è a vista e propone piatti tipici della cucina milanese e della cucina toscana, per onorare le origini di Beatrice, la fondatrice del ristorante, che da sempre li ha serviti ai suoi clienti.

Da Bice Milano possiamo assaggiare piatti preparati al momento, dai primi, ai secondi, dolci e frutta.

Troviamo i grandi classici come l’ossobuco, o più ricercati come il risotto alle fragole di bosco e Champagne ma, almeno una volta bisogna assaggiare la celebre Pappardella al telefono.

Nonostante sia passato quasi un secolo dalla sua apertura, Bice Milano resta ancora una delle prime scelte durante gli eventi importanti che vedono Milano protagonista.

Paper Moon

Questo ristorante a pochi passi da via Montenapoleone è stato aperto nel 1977 dal ristoratore Pio Galligani e dalla moglie Enrica del Rosso.

Ancora oggi rimane uno dei ristoranti più rinomati della città.

La sua caratteristica e chiamiamola anche virtù è l’intimità e il legame stretto e confidenziale che si crea tra i clienti e il personale. Il servizio è quindi il punto di forza. Non è così atipico che i clienti tornano e il cameriere si ricorda i loro gusti e le preferenze.

La cucina offre piatti tipici milanesi, ma non mancano anche tantissime specialità di pesce. È una cucina tradizionale con una punta di innovazione, esattamente come il capoluogo lombardo.

Come quasi ogni ristorante italiano, anche Paper Moon ha una offre nel menù una serie di pizze sia classiche che gourmet, dall’aspetto delizioso.

Da Paper Moon è possibile anche organizzare su richiesta eventi pubblici o privati.


Don Carlos

Don Carlos è tra i ristoranti di Milano più legato alla storia e possiamo capirlo già dal nome.

Don Carlos infatti è il titolo di una delle opere di Giuseppe Verdi. L’artista alloggiava spesso nell’hotel di cui il ristorante fa parte, a pochi passi dalla Scala di Milano. Alcune delle sue opere sono state scritte proprio qui.

Il ristorante rispecchia esattamente il luogo in cui si trova, a pochi passi da via Montenapoleone. È l’unione di retrò e di lusso, accompagnato da diversi quadri appartenenti alla Scala di Milano.

Il ristorante propone piatti tipici delle regioni italiane, orientando le sue portate sui sapori classici mediterranei.

La corsia del giardino

Corsia del Giardino è un piacevole tuffo nella storia. Il ristorante prende il nome dalla via nel quale si trova, via Manzoni, ma che un tempo si chiamava proprio “Corsia del Giardino”, perché piena di bellissimi giardini.

La cucina rispecchia la storicità del luogo. Vengono riscoperti i sapori antichi e profumi di una volta. La tradizione regna sovrana e viene preferita rispetto agli abbinamenti futuristici.

Il menu è completo ha diverse scelte nelle varie categorie, come colazioni dolci o salate, primi e secondi piatti, tartare e insalate, panini e dolci rigorosamente fatti in casa.

Per ogni piatto un addetto al servizio, sempre impeccabile, professionale e accogliente, consiglia il vino più adatto scelto da una carta di nomi prestigiosi.

Leggi anche

Contentsads.com