×

Sciopero taxi 20 e 21 luglio a Milano: orari e motivazioni

I conducenti delle auto bianche protesteranno contro il DDL Concorrenza.

richiesta bonus taxi milano
richiesta bonus taxi milano

Nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 luglio è stato annunciato un nuovo sciopero dei taxi. Coinvolte numerose città: cosa sta succedendo?

Sciopero taxi 20-21 luglio a Milano: le motivazioni

I conducenti delle auto bianche continueranno a protestare chiedendo lo stralcio dell’articolo 10 del DDL Concorrenza, il quale intende liberalizzare maggiormente il servizio aprendo possibilità a multinazionali come Uber. I tassisti chiedono maggiore tutela della categoria, la quale potrebbe ritrovarsi surclassata dalla concorrenza -in primis da Uber-.

Sciopero taxi 20-21 luglio a Milano: gli orari

Nel comunicato diramato da Ugl Taxi, Usb Taxi, Federtaxi Cisal, Unica Cgil, Uti, Fit Cisl, Tam, Claai, Satam, Or.sa Taxi, Fast Confsal Taxi, Uritaxi, Unimpresa, Ati Taxi, Associazioni Tutela Legale Taxi e Silvio si legge: “Alla luce delle dimissioni presentate dal primo ministro, Mario Draghi, al Presidente Mattarella e da questo poi respinte, l’attività parlamentare, sia d’aula che di Commissione, è sospesa. Fermo restando che, ad oggi, resta fissato lo sciopero per i giorni 20 e 21 luglio, rimarremo vigili sugli sviluppi dell’attività parlamentare, con particolare riferimento al Ddl Concorrenza”.

La protesta nazionale, nel rispetto della normativa vigente (fatte salve la garanzia delle prestazioni indispensabili e il rispetto delle fasce di garanzia), durerà dalla mezzanotte del 20 luglio fino alla mezzanotte tra il 21 e il 22 luglio, ininterrottamente.

Sciopero taxi 20-21 luglio a Milano: i sindacati ringraziano i tassisti

I sindacati evidenziano: “Ringraziamo le tassiste ed i tassisti che ci hanno sostenuto in questo sforzo, e che in segno di solidarietà nei confronti dei colleghi ancora impegnati nello stesso, hanno spontaneamente sospeso il servizio, riteniamo necessario ora far ripartire l’attività lavorativa“. Infine, ringraziano la questura, le donne e gli uomini delle forze dell’ordine per aver gestito giorni difficili in modo encomiabile capendo la protesta della categoria.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 21 luglio: gli orari di metro, bus e tram a Milano

Leggi anche

Contentsads.com