×

Aerei, mercoledì 8 giugno sciopero del centro di controllo d’area di Milano

Mercoledì 8 giugno è previsto uno sciopero di 24 ore presso il Centro di controllo d'area di Milano: l'annuncio dell'Enav

Aerei, Enav annuncia lo sciopero del centro di controllo d’area di Milano

Nella giornata di mercoledì 8 giugno volare potrebbe essere un problema.

Sciopero aerei: garantite le prestazioni indispensabili

Indetto uno sciopero di 12 ore presso il Centro di controllo d’area di Milano. Enav, l’Ente nazionale per l’assistenza al volo, annuncia che la protesta è stata proclamata dalle sigle sindacali Ugl-TA e Unica.

La società che gestisce i servizi per la navigazione nello spazio aereo nazionale sottolinea: “saranno garantite le prestazioni indispensabili secondo normativa vigente”.

Sciopero aerei: stop anche per alcune compagnie aeree

Dalle ore 13 alle 17 si fermeranno anche i dipendenti di Ita Airways, mentre una fetta del personale operativo negli aeroporti Sea di Milano Linate e Milano Malpensa incrocerà le braccia per 24 ore.

Previsti scioperi per alcune compagnie aeree: Easyjet dalle 13 alle 17; Volotea, Ryanair e Air Malta dalle 10 alle 14. Stop dalle 13 alle 17 anche per il personale Enav dell’aeroporto di Bologna.

Inizialmente lo sciopero Enav doveva durare 24 ore, ma poi le sigle sindacali Ugl-Ta e Unica lo hanno ridotto a 12 ore, nella fascia oraria dalle 8 alle 20.

Sciopero aerei: i voli assicurati

Garantiti i voli di Stato, militari, d’emergenza, sanitari, umanitari, di soccorso e tutti i voli charter da/per le isole autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. Assicurati anche i voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale. Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Sarà garantito anche l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti primi dall’inizio dello sciopero stesso.

LEGGI ANCHE: Linate-Roma, i treni battono gli aerei: passeggeri crollati dell’80% dal 2005

Leggi anche

Contentsads.com