×

Atm: le regole per viaggiare in sicurezza dopo la riapertura delle scuole

Dal 13 settembre Atm potenzierà tutti i servizi: 200 mezzi in più.

Mezzi Atm Milano

La riapertura delle scuole è sempre più vicina e dal 13 settembre Atm Milano si impegnerà a potenziare tutti i servizi, mettendo a disposizione tutte le risorse. Sono previsti 200 mezzi in più, per un totale di 25 mila corse in superficie e 2400 in metropolitana al giorno.

Atm Milano: rispettare le normative anti Covid-19

La capienza massima dei mezzi pubblici rimane fissata all’80%. La richiesta a tutti i passeggeri -per quanto possibile- è quella di non viaggiare nelle ore di punta, per dare priorità agli studenti. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina sia a bordo che in attesa di tutti i mezzi: non è richiesto il Green Pass.

Atm Milano: i mezzi di superfici

Atm offre 25mila corse al giorno e 200 mezzi in più per tram, filobus e autobus -di cui 120 bus navetta solo per gli studenti che servono 32 istituti tra i più frequentati di Milano e hinterland (Cardano, Gentileschi, Molinari, Vespucci, Maxwell, Besta, Caravaggio, Verri, Einstein, Lagrange, Pareto, Russel, Galvani, Vittorini, Agnesi, Feltrinelli, Omnicomprensivo San Donato, Omnicomprensivo Corsico, Liceo S. Giuliano, Istituto Rho Passirana)-.

Quando i mezzi raggiungeranno la capacità massima consentita, viaggeranno con il messaggio Completo, senza effettuare ulteriori fermate salvo quelle prenotate per far scendere i passeggeri a bordo.

Atm Milano: la metropolitana

Per quanto riguarda la metropolitana saranno a disposizione 8 treni aggiuntivi e 2400 corse giornaliere. I tornelli, grazie al conteggio automatico dei passeggeri, bloccheranno gli accessi al raggiungimento della soglia prevista. L’app Atm Milano permetterà di verificare gli orari in cui le varie stazioni sono meno frequentate e pianificare così il proprio viaggio nella massima sicurezza possibile.

Atm Milano: la sanificazione

I 1600 mezzi Atm garantiranno tutti i giorni un’efficiente sanificazione, resa possibile grazie a una task force di 400 persone interamente dedicata a questa attività. Inoltre, la metropolitana beneficerà di ulteriori attività di pulizia ai capolinea. Treni, autobus e tram saranno sanificati almeno 2/3 volte al giorno. Installati anche 4000 distributori di gel igienizzante nelle banchine, negli Atm Point e su tutti i bus, tram e filobus.

LEGGI ANCHE: Riapertura delle scuole: aumentano del 15% i trasporti Atm

Leggi anche

Contentsads.com