×

Nuova linea M4: inaugurazione metro entro luglio

Giuseppe Sala, trionfante, svela la bella notizia: l'inaugurazione della nuova linea M4 dovrebbe essere previsto per il mese di luglio.

Linea blu, M4 Milano
Linea blu, M4 Milano

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta: a Milano si attiverà anche la nuova linea della metropolitana M4.

Linea M4: la rivelazione del Sindaco di Milano

Giuseppe Sala, non vedeva l’ora di condividere il raggiungimento di questo traguardo: finalmente i lavori della realizzazione della nuova linea blu “per quanto riguarda il tratto fino a Forlanini, di fatto sono completati. Si stanno aspettando solo le ultime residue autorizzazioni, entro luglio penso che faremo comunque il viaggio di apertura“.

Linea M4: basso traffico aereo

Per colpa del basso traffico aereo, causato dalla pandemia, la prima tratta non è stata ancora aperta al pubblico. Sala aggiunge “Per farla funzionare ci devono essere un minimo di economics. Il traffico su Linate è al 30% del normale. Farla funzionare per il gusto di farla funzionare credo che sia fare un danno alla cittadinanza. Detto ciò, ci tengo molto e credo che entro luglio faremo un viaggio di prova per far vedere come è la metropolitana. Il passo successivo sarà poi pensare alle altre tratte, in particolare a me sta a cuore l’arrivo a San Babila, previsto per fine 2022″.

Linea M4: tratte e fermate

La nuova linea metropolitana effettuerà le seguenti fermate:

San Cristoforo (Interscambio passante FS), Segneri, Gelsomini, Frattini, Tolstoj, Washington Bolivar, Foppa, Parco Solari, S. Ambrogio (M2), De Amicis, Vetra, Santa Sofia, Sforza Policlinico, San Babila (M1), Tricolore, Dateo (Interscambio passante FS), Susa, Argonne, Forlanini FS (Interscambio passante FS), Q.re Forlanini, Linate.

LEGGI ANCHE: Metropolitana Milano: le future linee che ci saranno entro il 2030

Leggi anche

Contentsads.com