Potenziato dal 10 maggio il trasporto pubblico locale di Milano con nuove linee per gli autobus atm.
Argomenti trattati
Potenziate le linee degli autobus Atm a Milano, un modo per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Più linee autobus Atm a Milano
Dal 10 maggio sono prolungate le linee degli autobus ATM 35 e 41 a Milano. I percorsi aggiunti favoriranno lo spostamento all’interno dei quartieri Porretta Certosa, Bovisasca, Affori, Bruzzano, Niguarda. Inoltre sarà più facile per i cittadini raggiungere l’Ospedale Niguarda e l’M3, consentendo spostamenti senza l’uso dell’auto.
Prolungate le linee autobus Atm 35 e 41 a Milano
In particolare la linea bus 35 viene prolungata dal quartiere Porretta Certosa al quartiere Bovisasca e fino a M3 Affori FN e Bruzzano FN. Il nuovo percorso non prevede più il passaggio della linea 35 in via Porretta e solo il sabato, per consentire lo svolgimento del mercato in via Ippocrate, i bus passano in via Bovisasca e via Litta Modignani senza passare per via Assietta, via Ippocrate e via Ciccotti. Infine fino al completamento dei lavori in corso all’incrocio fra via Oroboni e via Pesaro i bus verso Bruzzano saltano le fermate in via Morlotti e via Pesaro e passano in via Fano.
Per quanto riguarda invece la linea 41, questa viene modificata e prolungata da Affori al Pronto soccorso dell’ospedale Niguarda e quindi a Niguarda in prossimità di piazza Belloveso. Il percorso della linea 41 quindi resta lo stesso ma aggiunge anche il passaggio in via Fermi, via Majorana (dove è prevista la nuova fermata), piazza Belloveso e via D’Anzi (nuova fermata).
Granelli sulle nuove linee autobus Atm per Milano
Marco Granelli, Assessore alla mobilità del comune di Milano dichiara: “Potenziare i servizi di trasporto pubblico anche all’interno dei quartieri è fondamentale per migliorare la vita dei cittadini. Dal 10 maggio Porretta Certosa, Bovisasca, Comasina, Affori, Bruzzano e Niguarda potranno raggiungere le linee di forza della metropolitana e delle ferrovie e l’ospedale Niguarda più agevolmente e senza bisogno di usare l’auto, grazie al prolungamento delle linee 35 e 41 che abbiamo migliorato. Un lavoro di tessitura che consente anche di inquinare meno e ravvicinare le distanze nell’ottica della città a 15 minuti”.