×

M5 a Bareggio: in corso uno studio di fattibilità per il prolungamento

Si sta studiando il prolungamento della M5 fino a Bareggio, lo annuncia la Sindaca Linda Colombo. I dettagli.

m5 bareggio
m5 bareggio

La M5 potrebbe essere prolungata fino a Bareggio. Ne da l’annuncio la sindaca Linda Colombo, raccogliendo l’entusiasmo della cittadinanza che da tempo attende un collegamento metropolitano.

M5 fino a Bareggio: la situazione

Sono in corso degli studi di fattibilità per portare la M5, la metro lilla, fino a Bareggio. Al momento è ancora un’ipotesi ma la Sindaca di Bareggio sembra vederci più di un semplice barlume di speranza.

Città Metropolitana di Milano e Metropolitana Milanese si sono incontrati con la Sindaca Colombo per studiare un piano di fattibilità, in cui ci sarebbero ben 6 ipotesi di prolungamento. Il prolungamento dell’attuale linea lilla, la M5, partirebbe da San Siro, per estendersi fino a Bareggio.

“Tra le sei ipotesi”, spiega la Sindaca Colombo: “la più interessante per noi è quella che prevede una tranvia lungo lo Scolmatore”, poiché spiega la Sindaca che il sotterramento della linea “sarebbe possibile fino a San Pietro, nei pressi del Lidl. Poi per la strettoia che c’è sulla statale tra San Pietro e San Martino, a causa del fatto che non è mai stata realizzata la variante alla ex statale 11, ci hanno fatto sapere che non si potrebbe proseguire. Quindi, in base a questa ipotesi, noi rimarremmo tagliati fuori“.

La cittadinanza ha accolto con entusiasmo l’annuncio della Sindaca, considerato che Bareggio ad oggi è il comune meno servito dai mezzi pubblici. “Con i miei colleghi di Settimo e Cornaredo ci stiamo organizzando per incontrarci e discutere insieme del progetto per arrivare al prossimo tavolo con una proposta condivisaha concluso la sindaca.

Leggi anche

Contentsads.com