×

Milano città dei record: è qui la pista ciclabile più corta del mondo

A Milano la pista ciclabile più corta del mondo, lunga solo 5metri a causa della fermata dell'autobus.

pista ciclabile più corta
pista ciclabile più corta

A Milano è stato raggiunto un nuovo record, quello della pista ciclabile più corta del mondo. Un record che in realtà detiene già dal 2012 ma che solo adesso sta facendo parlare di sé. Si tratta della ciclabile a via Francesco Sforza, la cui lunghezza è di solo 5 metri.

La ciclabile più corta del mondo a Milano

Milano vince il record della pista ciclabile più corta del mondo. Si tratta di una corsia per le biciclette lunga, o meglio dovremmo dire corta, solo 5m. La causa della sua misura ridotta è determinata dal fatto che lungo la carreggiata era già presente una fermata dell’autobus, che ovviamente interrompe la carreggiata.

La pista ciclabile in questione è stata realizzata ai tempi di Pisapia e ad agosto 2020 è stata integrata nella bike line, discontinua, che ha unito la cerchia dei Navigli in 2,6km.

Con questo mini tratto Milano vince così il record della pista ciclabile più corta del mondo, superando in un sol colpo le altre due ciclabili più corte del mondo: quella di Birmingham in Inghilterra, lunga solo 15 metri, e quella di Viareggio, lunga solo 10 metri.

Leggi anche

Contentsads.com