×

Milano-Londra in 30 minuti: sarà possibile con il nuovo Jet supersonico?

In arrivo l'erede del Concorde, un nuovo jet supersonico in grado di sfondare la barriera del suono e di volare da Milano a Londra in appena 30 minuti

Arriva il nuovo jet supersonico: Milano-Londra in 30 minuti?

La tecnologia ci ha ormai abituati ad innovazioni continue e sempre più veloci, e quello che solo 10 anni fa sembrava impossibile e oggi invece parte della nostra quotidianità. Il cielo da sempre è una delle frontiere più ambite dall’uomo, che già da anni impegna le proprie menti migliori per la creazione di un nuovo jet supersonico in grado di accorciare ulteriormente le distanze geografiche tra i vari paesi del mondo. Ecco il progetto del jet supersonico che permetterebbe di fare Milano Londra in 30 minuti.

Milano-Londra in 30 minuti con il jet supersonico

Ora è in arrivo un nuovo jet supersonico in grado di sfondare la barriera del suono e arrivare alla straordinaria velocità di 1.610 km/h: sarà possibile volare da Milano a Londra in appena 30 minuti, un tempo incredibile per ora.

Sarà più lento del Concorde, il suo antenato che sarebbe potuto arrivare ad una velocità ancora maggiore, ben 2.179 km/h, e si chiamerà A2: il nuovo jet supersonico è stato sviluppato dalla società Aerion Corporation, fondata da Robert Bass nello Stato americano del Nevada, in collaborazione con Airbus.

Grazie alla sua avanza tecnologia, sarebbe in grado di portare i passeggeri da Milano a Londra in appena 30 minuti. L’altra differenza rispetto al Concorde è che A2 sarà un jet privato, con circa 8-10 posti passeggeri.

Leggi anche

Contentsads.com