×

Milano sempre più a portata di ciclista: percorsi indicati anche su Google Maps

Le piste ciclabili di Milano sono state aggiunte su Google Maps. Un riconoscimento dopo mesi di lavori per intensificare le piste.

piste ciclabili milano maps
piste ciclabili milano maps

Le piste ciclabili di Milano ora compaiono anche su Google Maps. Un vero e proprio successo per il Comune e l’assessore Granelli, che da questa estate si sta occupando di intensificare ulteriormente le bike lane presenti in città.

Le piste ciclabili di Milano su Maps

E’ una certificazione, ma è come fosse un premio per Milano, che ora vede apparire su Google maps le sue nuove piste ciclabili. Da qualche giorno infatti, aprendo Google Maps compare anche l’icona del ciclista, che indica la possibilità di effettuare il percorso in bici, piuttosto che in auto, taxi o con i mezzi pubblici. Per Google non sarà una novità, ma per Milano eccome.

E’ un vero e proprio riconoscimento questo di Google, che arriva dopo mesi in cui l’assessore Marco Granelli, si è fortemente impegnato per aumentare le piste ciclabili in città. Un lavoro accelerato per favorire gli spostamenti autonomi ed evitare gli assembramenti sui mezzi pubblici, ma che s’inserisce anche nel più grande obiettivo del comune di Milano di avviare una transazione green della città.

Il primo a congratularsi della novità è stato l’assessore al verde e all’urbanistica Piefrancesco Maran, che commenta sui social: ”Due cose belle. La prima, da Sesto San Giovanni a Piazza Duomo in bicicletta è tutto un percorso ciclabile – grande Marco Granelli – e anche oggi nonostante il freddo il numero di ciclisti era di tutto rispetto. La seconda è che finalmente anche a Milano Google offre le indicazioni sugli itinerari ciclabili“.

Il piano dell’assessore Granelli però non è concluso. Altre piste ciclabili verranno inserite anche attorno alle stazioni della nuova m4.

Leggi anche

Contentsads.com