×

Milano sempre più green: la nuova pista ciclabile tra Lotto e Maciachini

Milano diventa sempre più green e attenta ad una mobilità sostenibile: ecco la nuova pista ciclabile tra Lotto e Maciachini

pista ciclabile via galvani
pista ciclabile via galvani

Sempre più piste ciclabili a Milano, una città che si sta trasformando per raggiungere una mobilità sempre più green e sostenibile. In primavera partiranno i lavori per un nuovo tratto di pista ciclabile, che si andrà ad aggiungere alla rete già estesa di Milano. La nuova pista ciclabile collegherà piazzale Lotto a Piazzale Maciachini, passando per il cavalcavia Bacula.

Nuova pista ciclabile tra Lotto e Maciachini

Una città sempre più a misura di bicicletta: in primavera partiranno i lavori per la nuova ciclabile tra Piazzale Lotto e Piazzale Maciachini.

Ad annunciare i lavori è stato l’assessore alla mobilità di Municipio 8 Paolo Romano, attraverso un post su Facebook: “La ciclabile sulla Ghisolfa si farà, e non solo quella. Silvia e Valentina, hanno proposto nel Bilancio Partecipativo 2018 una ciclabile là dove sembrava impossibile, sul Ponte della Ghisolfa. Oggi, grazie all’impegno loro e di chi le ha supportate, nasce un nuovo itinerario ciclabile da Lotto a Maciachini, realizzato tramite bike lane, corsia dei bus e ciclabili protette. I lavori partiranno nella prossima primavera, ed io continuerò a monitorare per evitare ritardi: continuiamo a rendere Milano sempre più a misura di bici“.

Contraria la destra, soprattutto Forza Italia, che esprime perplessità riguardo alla riduzione della mobilità cittadina per macchine e mezzi pubblici in favore di biciclette e monopattini. Il timore è quello di un netto peggioramento del traffico di Milano, soprattutto quando si tornerà alla normalità una volta finita l’emergenza sanitaria.

Leggi anche

Contentsads.com