×

Inter-Barcellona: le modifiche al servizio dei mezzi pubblici Atm

L'ATM ha modificato il servizio delle linee metro e autobus per facilitare il flusso dei tifosi a San Siro in occasione della partita Inter-Barcellona.

atm modifica servizio
atm modifica servizio mezzi pubblici

Milano è in fermento per la sfida tra Inter e Barcellona in Champions League. In occasione della partita di martedì 10 dicembre che vedrà lo scontro tra le due squadre allo stadio San Siro alle ore 21:00, l’azienda ATM che gestisce il trasporto pubblico a Milano ha modificato il servizio dei mezzi pubblici, in particolare di metropolitana e autobus.

Inter-Barcellona: le modifiche ai mezzi pubblici

Le stazioni della linea metropolitana M5 (lilla) San Siro Ippodromo e Segesta saranno chiuse dalla fine della partita a termine del servizio, su ordine della Questura. Le alternative per andare via e raggiungere lo stadio San Siro sono molteplici: per quanto riguarda la metro si può usufruire della stazione San Siro Stadio M5 oppure raggiungere la linea rossa a Lotto M1.

Linee autobus modificate e potenziate

La linea 16 del tram viene potenziata ma subisce anche delle modifiche di percorso: prima della partita sarà cancellata la fermata in via dei Rospigliosi, direzione San Siro. Durante Inter-Barcellona il capolinea sarà in Via Dessiè; in seguito quest’ultima fermata verrà cancellata provvisoriamente.

La linea 49 subisce invece un cambio di percorso, deviando in entrambe le direzioni. Le linee 64 e 68 modificano i percorsi in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano: questo per un’ora circa dalla fine della partita. La linea autobus 98 invece modifica il suo percorso solo in direzione Famagosta M2 dopo il termine della partita. Anche le linee 90 e 91 vengono potenziate con vetture aggiuntive. Saranno inoltre previste delle navette da Lampugnano dirette allo stadio.

Leggi anche

Contentsads.com