×

Tari e tasse comunali: comune di Milano prevede il rinvio del pagamento

Come è successo nel 2020 anche quest'anno il Comune di Milano ha approvato il rinvio del pagamento della Tari e di altre tasse comunali.

rinvio tari milano
rinvio tari milano

Il Comune di Milano ha approvato il rinvio della Tari e di altre tasse comunali. Una scelta fatta già nel 2020 per aiutare i cittadini.

Rinvio Tari a Milano

Il Consiglio Comunale di Milano ha approvato il rinvio del pagamento della Tari e di altre tasse comunali a Milano. Una decisione già presa nel 2020, per aiutare i cittadini di Milano colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia.

La proroga

Approvato il rinvio della Tari ora si dovrà aspettare la comunicazione ufficiale sul sito del Comune di Milano. Al momento però è già noto che il pagamento è prolungato di sei mesi e riguarderà la Tari e tutte le tasse comunali come gli affitti comunali, Cosap e l’imposta di soggiorno.

La mozione del Pd

La mozione per il rinvio della Tari è stata presentata dal consigliere comunale Filippo Barberis, appartenente al Pd. La mozione è passata con un’ampia maggioranza e dimostra la volontà del Comune di aiutare i cittadini maggiormente colpiti dalla crisi. “Dopo le super rateizzazioni da poco previste nel regolamento riscossioni – dichiara Filippo Barberis– continuiamo a lavorare per dare sollievo a cittadini, associazioni e imprese maggiormente colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. Sono contento dell’approvazione di questa mozione, un impegno concreto per favorire la ripartenza della nostra città. Di nuovo Milano, per una ripresa che non vuole lasciare indietro nessuno.”

Leggi anche

Contentsads.com