×

Tari Comune di Milano, il 15 settembre 2020 la prima rata

Il 15 settembre 2020 i cittadini di Milano dovranno pagare la prima rata della tari.

tari milano 2020
tari milano 2020

La tari, la tassa rifiuti, il cui pagamento era stato rinviato dal Sindaco Beppe Sala a causa dell’emergenza Coronavirus, ritorna con scadenza di pagamento della prima rata, previsto per il 15 settembre 2020. Il Comune infatti ha previsto la possibilità di poter pagare la tassa in rate e molti sono i cittadini che hanno già ricevuto il bollettino della prima rata tramite posta. Vediamo nel dettaglio come funziona.

La Tari a Milano nel 2020

Già a metà luglio 2020, tantissimi cittadini di Milano hanno ricevuto, tramite posta, il bollettino per pagare la prima rata della tari entro il 15 settembre. Il comune di Milano infatti, per venire incontro alle difficoltà determinate dalla crisi scaturita dal Coronavirus, ha deciso di dare la possibilità ai cittadini di scegliere se pagare la Tari in un’unica soluzione, entro il 16 novembre 2020, oppure dilazionare il pagamento in 4 rate. Nel secondo caso il primo bollettino andrà pagato entro 15 settembre, poi la seconda rata andrà pagata entro il 15 ottobre, terza rata entro il 16 novembre e quarta rata entro il 15 dicembre.

Come pagare

Per pagare la Tari sarà possibile effettuare il pagamento direttamente sul sito del comune, utilizzando il codice IUV presente nell’avviso di pagamento oppure accedendo con spid, se si è registrati al sito del comune. Diversamente sarà possibile pagare in home banking, cercando Circuito CBILL oppure PagoPA, IUV, utilizzando il QR code presente sul bollettino e ancora al tabaccaio o al bancomat.

Sarà inoltre possibile anche attivare il servizio di addebito diretto sul conto corrente, sottoscrivendo il modulo di autorizzazione permanente di addebito in conto e consegnandolo, quaranta giorni prima del pagamento, agli uffici di Intesa Sanpaolo S.p.A. in via S. Pellico, 16, all’interno degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 oppure inviandolo all’ufficio tramite posta all’indirizzo Comune di Milano – Tesoreria SDD via S. Pellico, 16 – 20121 Milano.

Leggi anche

Contentsads.com