×

Un campo magnetico all’asilo?

Condividi su Facebook

Nella sala giochi viene rilevata la presenza di un campo magnetico e scatta il principio di precauzione. Così, la direttrice della scuola materna di via Goldoni, a Milano, vieta ai bambini l’accesso all’aula dei giochi. E’ accaduto poco prima di Natale.

Si rileva un campo magnetico da 1 microtesla, che è ammesso dalla legge poiché la soglia legale di sicurezza da non superare è di 3 microtesla. Il fatto però preoccupa i genitori, soprattutto dopo che negli ultimi anni sono stati segnalati ben 3 casi di leucemia a bambini che frequentavano, o avevano appena finito di frequentare, l’asilo di via Goldoni. A rilevare il campo magnetico sono stati i fisici del Cesnir secondo i quali a provocare il campo sarebbe il sistema elettrico della scuola e basterebbe quindi un elettricista per ripristinare la situazione.

Anche il Comune ha richiesto un intervento e ha fatto uscire l’Arpa: a breve si dovrebbero sapere i risultati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Protesta delle mamme per le mense delle scuole
Bambini

Protesta delle mamme per le mense delle scuole

31 Maggio 2010
Mensa scolastica Già da qualche tempo era emersa una certa insofferenza da parte delle famiglie in merito alla situazione degli alimenti che vengono somministrati a bambini e ragazzi nelle scuole milanesi a causa dell’eccessivo aumento…