Il sogno dell'Armani Jeans di centrare in extremis la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia svanisce al termine di una giornata tragicamente segnata dall'improvvisa scomparsa al mattino a soli 31 anni di Francesco Ricca allenatore degli Under 15 dell'Olimpia. I biancorossi, per il terzo anno consecutivo, si arrendono in casa ad Avellino. L'Air, sempre avanti nel punteggio salvo una brevissima parentesi iniziale, s'impone agevolmente sulla compagine di Caja per 86-72.
Determinante si rivela la differenza d'intensità e di aggressività delle difese. Gli irpini conseguono il loro sesto successo consecutivo esterno tirando con il 57% da due e addirittura con il 55% da tre (16 su 29). Per Milano c'è poco da salvare: persino Gallinari, miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti, ha lasciato in fase difensiva alquanto a desiderare concedendo comode conclusioni dalla distanza a Righetti (20 punti con 4/5 da tre).
Nell'ultima giornata del girone d'andata in programma domenica l'AJ sarà di scena a Bologna contro l'Upim.
Classifica: Montepaschi Siena 32; Air Avellino, Premiata Montegranaro, Lottomatica Roma, Pierrel Capo d'Orlando, Scavolini Pesaro e Angelico Biella 20; La Fortezza Bologna e Solsonica Rieti 16; Siviglia Wear Teramo, Upim Bologna, Armani Jeans Milano e Snaidero Udine 14; Benetton Treviso e Tisettanta Cantù 12; Eldo Napoli 10; Legea Scafati 8; Cimberio Varese 6.