×

Cannabis, Beppe Sala: “Io sono favorevole alla legalizzazione”

Il sindaco di Milano prende una posizione e si schiera a favore della liberalizzazione

Il sindaco Sala: "Io sono favorevole alla legalizzazione della cannabis"

Il primo cittadino interviene sul tema droghe leggere e dice sì alla legalizzazione della cannabis.

Legalizzazione cannabis: Sala si dice favorevole

L’intervento di Sala è arrivato dopo l’approvazione, in Consiglio Comunale, dell’ordine del giorno sulla liberalizzazione del consumo di cannabis. Nel documento si chiede al sindaco e alla giunta “di attivarsi con il Parlamento per sostenere la necessità di approvare un disegno di legge sulla legalizzazione della produzione e del consumo di cannabis e suoi derivati”.

Legalizzazione cannabis, Sala: “Ognuno vede le cose a suo modo”

Il sindaco Beppe Sala, a margine della presentazione della seconda edizione degli stati generali della natalità, “Dalle culle vuote alla ripartenza del Paese”, ha affermato: Io sono favorevole alla legalizzazione della cannabis, rimanere in questo vuoto non va bene“. Inoltre, ha aggiunto di aver sentito l’opinione di Luca Bernardo -il consigliere ed ex rivale in campagna elettorale- che è “radicalmente contrario”. Un pensiero da capire e rispettare, perché ognuno vede le cose a suo modo”.

Legalizzazione cannabis, Sala: “Mi ricordo dei test antidroga”

Infine, il primo cittadino è intervenuto sulla proposta della Lega che ha chiesto ai consiglieri di sottoporsi al test del capello. In risposta, il consigliere del Pd Daniele Nahum si è detto pronto a fumare “una canna” davanti al comune.

Sala ha evidenziato: “Mi ricordo dei test antidroga quando ero direttore generale del comune di Milano, che venivano fatti agli assessori, mi ricordo tra l’altro che non tutti si erano sottoposti”. E conclude Non credo che serva, serve un dibattito. Questo è un problema veramente concreto e di coscienza”.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Milano dona una copia della Costituzione ai neo diciottenni

Leggi anche

Contentsads.com