×

Beppe Sala parteciperà ad un evento ambientalista insieme a Carola Rackete

L'European Ideas Lab ospiterà Beppe Sala e Carola Rackete

evento Carola Rackete

Dal 30 settembre al 2 ottobre, a Milano, si terrà l’European Ideas Lab: l’evento organizzato dal Partito verde europeo e dal gruppo Greens-Efa all’Europarlamento.

Tra gli ospiti Sala e Carola Rackete ed è subito polemica

Il sindaco Beppe Sala e Carola Rackete saranno ospiti dell’evento. Il primo cittadino aderisce politicamente al Partito verde europeo e sarà indubbiamente un’occasione per incrementare la sua presenza in città nel corso della campagna elettorale.

Polemica Sala-Carola Rackete: la nota di Silvia Sardone

Il consigliere comunale della Lega ed europarlamentare, Silvia Sardone,dichiara in una nota: “Con la scusa di parlare di ambiente, il sindaco uscente e la sinistra che lo sostiene chiamano in soccorso la ‘capitana’ che speronò la guardia di finanza per portare una nave di clandestini in Italia, oltre a essere poi arrestata in Germania”. 

Nel 2019 Carola Rackete aveva forzato un blocco navale, speronandosuccessivamente una motovedetta della guardia di finanza. 

Polemica Sala-Carola Rackete: “Una sfida aperta allo Stato italiano”

Sardone prosegue “Si stanno schierando apertamente dalla parte di chi favorisce l’immigrazione irregolare: una gravità enorme“. 

La questione centri sociali, per il capoluogo lombardo, è un tema di vecchia data che non ha ancora trovato soluzione. A differenza dei locali e delle discoteche che non possono ancora aprire, loro hanno organizzato concerti con numerose persone, senza rispettare le normative anti-Covid19 attualmente in vigore. 

Sardone conclude “Capiamo che Sala voglia raccattare voti anche nel bacino dell’estrema sinistra, ci ha già abituato coi delinquenti abusivi dei centri sociali, ma a tutto c’è un limite. Tutta Italia si ricorda la vicenda che vide implicata Carola Rackete: una sfida aperta allo Stato italiano e uno scontro diretto con le nostre forze dell’ordine. Come può un sindaco di una città come Milano strizzare l’occhio a un personaggio del genere?”.

LEGGI ANCHE: Comunali 2021, la Milano del futuro secondo Beppe Sala

 

Leggi anche

Contentsads.com