×

Il possibile candidato sindaco del centrodestra? Andrea Farinet

Il leader della Lega, Mattia Salvini, ha promesso che entro la fine della settimana sarà reso noto il nome del candidato sindaco del centrodestra.

Andrea Farinet, lega

Spunta un altro nome tra i plausibili candidati alle prossime elezioni comunali di Milano. Andrea Farinet potrebbe essere la svolta per Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Chi è Andrea Farinet?

Farinet è il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, oltre ad essere Professore di economia di impresa all’università Cattaneo-Liuc, con 24 anni di insegnamento alla Bocconi di Milano. Il suo profilo Linkedin riporta esperienze come consulente e mediatore per grandi gruppi industriali e finanziari italiani, per grandi istituzioni.

Andrea Farinet: il libro

Nel 2015 si diletta nella stesura e pubblicazione del suo libro ‘Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati’, edito da Franco Angeli con prefazione di Carlo Petrini. Dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi e in scienze politiche alla Statale di Milano, Farinet è diventato partner ed advisor di realtà come l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Istituto Mario Negri e la Fondazione Bracco. Ha collaborato con differenti testate giornalistiche, inoltre tra le sue passioni vi sono -ovviamente oltre ai figli- la poesia, l’alta montagna ed il thai chi.

Andrea Farinet: le parole di Salvini

Due lauree, docente, impegnato nel sociale. È un nome apprezzato“. Questo è stato il commento a caldo di Matteo Salvini, seguito dal pensiero di Forza Italiaè uno dei nomi civici che stiamo valutando“. Sarà davvero Farinet lo sfidante del sindaco Beppe Sala?

LEGGI ANCHE: Oscar di Montigny rinuncia alla candidatura sindaco del centrodestra

Leggi anche

Contentsads.com