×

Elezioni comunali: si vota ad ottobre, manca solo il decreto legge

Le elezioni comunali a Milano, così come in tutta Italia, slittano ad ottobre: data probabile 10-11 ottobre 2021.

elezioni comunali ottobre
elezioni comunali ottobre

Le elezioni comunali di Milano, così come quelle previste in tutta Italia, slittano ad ottobre, manca solo il decreto legge e sarà ufficiale. Trapelata anche la data probabile per il rinvio: 10-11 ottobre 2021. Il motivo è chiaramente la pandemia.

Elezioni comunali slittano ad ottobre

Le elezioni comunali si svolgeranno ad ottobre, mancherebbe solo l’ufficialità e la data definitiva, che però già si vocifera essere 10 e 11 ottobre 2021. Una notizia che era nell’aria, considerato che la pandemia sembra nuovamente mettere sotto giogo il paese. La speranza è che per ottobre la campagna di vaccinazione si arrivata a buon punto per realizzare le elezioni con maggiore sicurezza da un punto di vista epidemiologico.

La campagna elettorale quindi sarà congelata per essere ripresa a settembre mentre le liste dovranno essere presentate entro agosto. Tempo utile per Milano, dove il centrodestra non ha ancora trovato il suo candidato e il M5S non ha ancora annunciato se andrà alle elezioni da solo o in coalizione con Sala. Nel mentre oltre alla ricandidatura di Sala per il centrosinistra e la candidatura di Mariani per l’estrema sinistra rappresentata da Milano in Comune, dichiara di partecipare alle future elezioni comunali anche la lista civica Milano Concreta, anch’essa però alla ricerca di un candidato a sindaco di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com