×

Comunali 2021, Salvini: “Parleremo con gli alleati per il candidato”

In vista delle comunali del 2021, a Milano, il centro-destra non ha ancora presentato il candidato. Matteo Salvini, "Parleremo con gli alleati"

Salvini, "Parleremo con gli alleati per scegliere il candidato di Milano"
Salvini, "Parleremo con gli alleati per scegliere il candidato di Milano"

Le Comunali di Milano, previste per giugno 2021, si avvicinano, ma il centro-destra non ha ancora scelto e presentato il proprio candidato, che dovrà sfidare Beppe Sala: il leader della Lega Matteo Salvini ha già appoggiato come candidato Roberto Rasia, manager del gruppo Pellegrini, ma il nome non fa impazzire gli alleati Forza Italia e Fratelli d’Italia. Eppure Matteo Salvini insiste: “Continuo a ritenere Roberto Rasia un’ottima persona, un ottimo professionista, un milanese di adozione come tanti altri con le idee chiare sulla città”.

Comunali 2021, Salvini sul possibile candidato

Il leader del Carroccio, all’uscita dal Palazzo Lombardia, è stato assalito di domande sulla crisi di governo e sulla candidatura dell’aspirante sindaco di centro-destra del Comune di Milano.

Salvini risponde tranquillo, spiegando come la discussione sulle candidature comunali sia in questo momento sospesa vista la crisi di governo: “Immagino che intuiate che in questi giorni il mio tempo lo stia dedicando a qualcosa che va da Bolzano a Lampedusa, ovviamente da milanese mi sta a cuore la mia città. Conto che torneremo a parlarne la settimana prossima”.

Matteo Salvini rassicura poi circa l’unità del centro destra e sulla volontà di presentarsi forte e uniti a tutti i prossimi appuntamenti elettoral, comprese le comunali di Milano: “Il centrodestra governa 14 regioni su 20 e migliaia di Comuni. L’obiettivo è quello di presentarci uniti anche a tutte le elezioni amministrative che ci saranno in primavera in più di mille comuni, da Roma a Milano. Ma con il destino dell’Italia in ballo non stiamo facendo riunioni per decidere il sindaco di Gallarate che, tra parentesi, è già deciso perchè è il sindaco uscente della Lega”.

Leggi anche

Contentsads.com