×

Beppe Sala sulla gestione dell’emergenza: “Durerà fino all’estate”

Beppe Sala ha dichiarato che per permettere la conclusione della pandemia sarà necessaria una gestione intelligente dell'emergenza.

beppe sala gestione emergenza
beppe sala gestione emergenza

La dura battaglia contro il Coronavirus durerà fino all’estate. Questo quanto dichiarato da Beppe Sala in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria. “È plausibile che questa pandemia termini all’inizio della prossima estate“, ha spiegato il primo cittadino “e serve una gestione intelligente“.

Beppe Sala sulla gestione dell’emergenza Covid

L’idea di una conclusione della pandemia all’inizio della prossima estate si aggrappa anche alla speranza “che i vaccini arrivino in maniera consistente“. La strategia di gestione intelligente di cui ha parlato Beppe Sala potrebbe rendere necessarie chiusure ed aperture intermittenti durante il corso di tutto l’inverno. Il comportamento dei milanesi, lodato dal primo cittadino, sarà fondamentale per contribuire al calo dei contagi.

Nonostante il numero di positivi al Coronavirus sia ancora piuttosto consistente, “l’Rt è in discesa. Qualche segnale si vede“, ha spiegato Sala. La battaglia contro il Coronavirus, però, è ancora lunga e complessa. Nonostante i segnali positivi, nel corso dell’inverno sarà necessario ricorrere a chiusure o a misure di contenimento di tipologia differente. L’emergenza sanitaria, negli auspici di Sala, potrebbe concludersi con l’inizio dell’estate.

Leggi anche

Contentsads.com