Li vedi camminare in ogni direzione nel freddo di Milano per l’ultimo scatto di reni dello shopping natalizio. Il traguardo del 25 dicembre è vicino ma ci sono ancora gli ultimi acquisti da fare, il regalo di cui ci si ricorda all’ultimo momento. Migliaia di persone hanno invaso il centro città nell’ultimo week-end utile prima delle feste. Poi tutto rallenta fino ai saldi, che decollano il 3 gennaio. I commercianti sembrano più ottimisti in questi giorni alle porte di un Natale che sembra offuscato, almeno economicamente, dalle paure della grande crisi mondiale. I consumatori prediligono gli accessori, per la gioia dei negozi di elettronica che vedono salire le vendite di computer, televisioni, ecc. Insomma beni durevoli e utili. Si abbandona invece l’oggetto status symbol, ma anche l’abbigliamento per il quale si aspettano i saldi. I dati però continuano a parlare chiaro, registrando una flessione delle vendite del 20%. E l’anno nuovo non sembra promettere niente di buono.
Natale al tempo della crisi
Leggi anche
Trapianto di capelli in Turchia: la scelta migliore per la cura della calvizie
17 Gennaio 2025
Il trapianto di capelli è diventato una delle soluzioni più efficaci per combattere la calvizie, e la Turchia è emersa come uno dei principali centri mondiali per questo tipo di intervento.
Noleggiare un’auto italiana nell’UEA per toccare la perfezione
17 Gennaio 2025
Il noleggio auto a Dubai offre la possibilità di testare la velocità e il comfort di queste auto di lusso italiane, in quanto il paese consente la guida veloce su strade speciali con limiti di…
McDonald’s Segrate Cassanese e Viale Rubicone: 10 e 31 anni di successi
16 Dicembre 2024
I ristoranti McDonald’s di Segrate Cassanese e Viale Rubicone celebrano rispettivamente 10 e 31 anni di attività con eventi dedicati ai collaboratori.
Quanta influenza ha avuto il blocco delle criptovalute sulle elezioni statunitensi?
29 Novembre 2024
Mentre la polvere si deposita sulle elezioni statunitensi del 2024, una delle influenze più chiacchierate sulle dinamiche elettorali di quest’anno è stata il blocco delle criptovalute.