×

Scala, sciopero generale del 16 dicembre: Macbeth anticipato al 15 dicembre

La decisione è stata presa dopo aver consultato gli artisti e i rappresentanti dei lavoratori.

Macbeth, Teatro alla Scala

La Direzione del Teatro alla Scala ha deciso di anticipare la quarta replica del Macbeth: andrà in scena mercoledì 15 dicembre.

Sciopero, anticipato Macbeth alla Scala: si terrà il 15 dicembre

A causa dello sciopero generale indetto per giovedì 16 dicembre, è stato stabilito che la rappresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi sarà anticipata al 15 dicembre, alla stessa ora.

Sciopero, anticipato Macbeth: la nota della Scala

La Direzione del Teatro alla Scala scrive in una nota: “Il teatro ringrazia gli artisti coinvolti e tutti i lavoratori per la sensibilità dimostrata”.

Gli abbonati del turno B e gli altri proprietari in possesso del biglietto della recita potranno partecipare allo spettacolo mostrando il ticket originale. Inoltre, gli spettatori riceveranno una mail con ulteriori dettagli e le informazioni per un eventuale rimborso qualora impossibilitati a partecipare alla nuova data proposta.

Anticipato Macbeth alla Scala: lo sciopero generale

Giovedì 16 dicembre ci sarà lo sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra economica varata dal Governo, ritenuta insoddisfacente. La Cisl, che considera sbagliato ricorrere allo sciopero, non scenderà in piazza.

Il settore della sanità pubblica e privata, comprese le Rsa, è esonerato dallo sciopero, al fine di salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini furante questa fase di emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE: Contestato il sindaco Sala: il litigio con un manifestante

Leggi anche

Contentsads.com