Argomenti trattati
Il Teatro alla Scala esordisce su TikTok, il popolarissimo social network all’interno del quale gli short video dettano legge.
Il nome scelto per l’account è ‘teatroallascala‘. Un modo per tenersi al passo con i tempi e raccontarsi in modo originale ad un pubblico sempre più ampio e poliedrico. Inoltre, grazie agli hashtag #DietroLeQuinte e #ClassicalMusic, la Scala permetterà agli utenti di esplorare il palcoscenico con i video inediti e contenuti esclusivi che saranno pubblicati in vista dell’inaugurazione della stagione 2021-2022.
Il 7 dicembre verrà rappresentato il Macbeth di Giuseppe Verdi. I contenuti postati sul profilo ufficiale saranno raccontati dalla creator Martina Socrate, la quale rivelerà i segreti del backstage del teatro tramite un evento live in-app martedi 7 dicembre.
Il Teatro alla Scala si posiziona tra le istituzioni culturali italiane più seguite sulle piattaforme social:
Attualmente, la Scala conta 547 followers.
La Prima del 7 dicembre sarà protagonista sui social media con l’hashtag #primascala.
LEGGI ANCHE: Prima Scala, solidarietà al Corpo di ballo: arruolato personale esterno