×

JazzMi torna a Milano con oltre 200 eventi: il calendario

Dal 29 settembre al 9 ottobre andrà in scena la settima edizione del festival dedicato alla musica jazz

A Milano torna la settima edizione di JazzMi: disponibili oltre 200 eventi jazz

Dal 29 settembre al 9 ottobre JazzMi torna nel capoluogo lombardo: secondo gli organizzatori, la settima edizione del festival della musica jazz sarà la più grande di sempre. Sono infatti più di 200 gli eventi diffusi, concerti, incontri con gli artisti, mostre, film, eventi speciali e tanto altro ancora.

JazzMi Milano: disponibili più di 40 spazi

Milano sarà interessata dal centro alla periferia, con più di quaranta spazi: dai due poli principali Triennale Milano Teatro e Blue Note, per passare al Volvo Studio a Made in Corvetto, dall’Armani/Silos all’ADI Design Museum. Il jazz arriverà anche negli spazi verdi, come il Bosco in città, grazie alla collaborazione con Forestami. Il sindaco Giuseppe Sala ha dichiarato: JazzMi quest’anno è più interessante che mai, coniuga qualità e presenza italiana con una significativa presenza internazionale ed è uno degli eventi entrati nel cuore di Milano. Insieme a Piano City fa tanto per Milano, qui in città la filiera della musica è estremamente importante”.

JazzMi Milano: il programma

Nel giorno inaugurale Triennale Milano Teatro ospiterà il ritorno sul palco del Fabrizio Bosso Quartet con l’intimo e personale progetto “We Wonder”, omaggio realizzato in compagnia dello special guest Nico Gori a Stevie Wonder.

Billy Hart & Ethan Iverson Quartet e Matt Bianco si esibiranno al Blue Note. Il 5 ottobre l’Armani/Silos ospiterà il Maestro Enrico Rava, accompagnato dal musicista e inventore della glitch music austriaca Christian Fennesz e da U.T. Gandhi per un concerto-evento inedito.

Luciano Linzi e Titti Santini, direttori artistici di JazzMi, hanno affermato: “Siamo particolarmente orgogliosi di portare a Milano alcune tra le migliori proposte del jazz contemporaneo e di fare di Milano, almeno per dieci giorni, una capitale del jazz“.

La rassegna è realizzata grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, con il contributo del Ministero della Cultura e con il supporto di Fondazione di Comunità Milano, main partner Volvo e Intesa Sanpaolo.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week, ricavi al massimo dal 2008. Capasa: “Crescita straordinaria”

Leggi anche

Contentsads.com