Argomenti trattati
È ufficiale: sono usciti i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022.
Tra gli artisti in gara spiccano alcuni milanesi. Dopo la vittoria dell’edizione 2019, torna sul palco dell’Ariston Mahmood -cresciuto al Gratosoglio-, il quale si esibirà in coppia con Blanco -bresciano-. Tra i rapper meneghini, invece, emergono Rkomi e Dargen D’Amico. Grande ritorno per la band milanese le Vibrazioni.
Inoltre, parteciperanno: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Fabrizio Moro, Irama, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Sangiovanni, Massimo Ranieri e La Rappresentante di Lista.
Nella serata del 15 dicembre dedicata a “Sanremo Giovani” verranno scelti altri due artisti che si aggiungeranno a quelli sopra citati.
Quest’anno, tra i 22 cantanti in gara ci sarà anche Ana Mena. La cantante spagnola non affiancherà nessun big italiano, ma esordirà come solista con un brano in italiano. Decine di tweet hanno citato l’artista, tra cui: “Ma Ana Mena a quale titolo prende parte al Festival della Canzone Italiana?”, ed è subito polemica.
LEGGI ANCHE: Cosa fare fino all’8 dicembre a Milano: gli eventi