×

Sanremo 2021: i cantanti milanesi che parteciperanno alla gara

Scopriamo insieme il lato milanese del Festival di Sanremo 2021, scoprendo chi sono i cantanti in gara che sono collegati con la città.

sanremo 2021 cantanti
sanremo 2021 cantanti

C’è un po’ di Milano in questo Sanremo 2021, trasportato dalla presenza di alcuni cantanti: Scopriamo insieme uno ad uno tutti i cantanti milanesi che porteranno con la loro musica anche un po’ dello spirito del capoluogo lombardo.

I cantanti milanesi a Sanremo 2021

Tra i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 ci saranno anche alcuni che sono direttamente collegati con la nostra cara città di Milano.

Tra questi c’è attesa per la coppia Fedez e Francesca Michielin. Per Fedez, che recentemente ha ottenuto dal Comune di Milano l’Ambrogino d’oro per aver contribuito alla realizzazione della terapia intensiva del San Raffale, sarà la prima volta in gara al Festival. Conosce invece il brivido del palco di Sanremo Francesca Michielin, cantautrice di origini venete ma che ha sempre riconosciuto Milano come una seconda casa, soprattutto dal punto di vista artistico. Insieme presenteranno il singolo “Magnifico” e che ha già fatto parlare di sé, visto che per una piccola disattenzione di Fedez si stava rischiando la squalifica, fortunatamente scampata.

In gara anche la cantautrice Malika Ayane, che con il singolo “Ti piaci così” arriva a quota cinque partecipazioni al Festival di Sanremo. Un bel traguardo per Malika Ayane che ha mosso i primi passi nel mondo della musica cantando nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano.

Spunterà li da dove fu risucchiato in un buco nero scomparendo per mesi e regalandoci l’uscita dal palco più sensazionale di tutti i Sanremo anche Bugo, originario di Rho. Quest’anno ritorna sul palco da solo, e canterà il singolo “E invece si”.

Infine saliranno sul palco anche i Coma_Cose, il duo indie, composto da Fausto Zamardelli e Francesca Maisano, che è nato proprio a Milano nel 2017. La loro canzone si chiama “Fiamme negli occhi” e sui social scrivono: “Sanremo è una vetrina enorme vogliamo mostrare la nostra musica, con tutte le gioie e i drammi da cui nasce. Canteremo su quel palco per noi e voi, per quelli che inseguono il proprio sogno senza scorciatoie”.

Leggi anche

Contentsads.com