×

Il Salone del Mobile come non lo avete mai visto: aperto 365 giorni

“Ogni azienda può personalizzare il suo stand, è un mercato mondiale”.

Il SuperSalone

Produttori e clienti potranno conversare tra loro e confrontarsi. Cambiano un po’ le modalità, ma l’hub interattivo permetterà di entrare nello showroom e tenere d’occhio tutte le novità. Non mancheranno webinar e contenuti editoriali.

Salone del Mobile: il commento di Claudio Feltrin

Il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, afferma Da adesso il Salone è tutto l’anno: Saranno sei giorni intensissimi e imprescindibili”. Come spiega Marco Sabetta, la Fiera unirà l’esperienza fisica a quella digitale.

Salone del Mobile: il SuperSalone

I visitatori, grazie a Qr code, potranno dialogare con le aziende, avere informazioni dettagliate su ogni singolo prodotto e procedere all’acquisto, attraverso i rivenditori. Annalisa Rosso -direttore editoriale- spiega “La particolarità della piattaforma è che ogni impresa può personalizzare le proprie pagine, scegliendo gli approfondimenti da caricare. Il risultato sarà un gigantesco punto di incontro con tutto il network del design”.

La prossima edizione del Salone si svolgerà dal 5 al 10 settembre nei padiglioni della Fiera di Rho e il curatore Stefano Boeri confessa “Sarà una festa, una fiera e una mostra insieme. Rinunciare al Salone sarebbe stato un suicidio. Ma per confermarlo bisognava organizzare un evento imperdibile. Abbiamo pensato a una fiera che tenesse insieme la parte commerciale e quella dedicata all’approfondimento e all’intrattenimento”.

Salone del Mobile: le due mostre

Imperdibili le due mostre: una allestita dall’Adi sulle sedie che hanno vinto il compasso d’Oro e una con i progetti delle scuole di design di tutto il mondo. Il SuperSalone presenterà anche esperienze legate al food design e incontri speciali, tra cui l’artista tedesco Carsten Höller, lo chef Davide Oldani, l’archeologo Salvatore Settis e il critico Massimiliano Gioni.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile: l’edizione speciale del 2021 si chiamerà “Supersalone”

Leggi anche

Contentsads.com