×

Il Salone del Mobile potrebbe saltare ancora: si pensa all’evento online

Le date del Salone del Mobile di Milano, per questo 2021, sono ancora incerte. Bisognerà attendere i Dpcm per procedere con l'organizzazione.

salone del mobile
salone del mobile

Era stato già spostato da aprile a settembre 2021, il Salone del Mobile, per cause di forza maggiore, ovvero il covid, e adesso sembra essere nuovamente incerta la data dell’evento.

Salone del Mobile 2021: si farà?

Il Salone del Mobile di Milano è previsto dal 5 al 10 settembre 2021, ma in tempi così incerti come i nostri, per la paura di non poter partecipare all’evento dal vivo, gli organizzatori hanno già pensato ad una versione digitale della fiera dedicata alla casa e all’arredamento che possa ovviare alle restrizioni volute dai possibili Dpcm.

Dpcm e sicurezza

In particolare, è nel decreto del Governo del 6 aprile la risposta sulla realizzazione del Salone, in quanto da questo ci si aspetta che le fiere possano riprendere le manifestazioni.

Ma questa risposta non basta: Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, sottolinea l’importanza dell’avere una data di ripartenza, ma c’è anche bisogno di sicurezza dal punto di vista specificamente sanitario. Campagna vaccini, passaporti sanitari, tutto deve avanzare ed essere in regola per poter risultare, anche agli occhi dei visitatori stranieri, un paese sicuro.

Leggi anche

Contentsads.com