×

Maneskin, Milano è già sold out: aggiunte nuove date

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo ed Eurovision Song Contest, i Maneskin annunciano il tour sui palchi dei palazzetti italiani più importanti

maneskin sold out milano
maneskin sold out milano

I Maneskin coglieranno l’occasione per presentare il secondo album “Teatro D’Ira – Vol. I” pubblicato il 19 marzo 2021 dalla Sony Music e RCA Records.

Maneskin sold out a Milano

Ovviamente, il nuovo disco contiene il brano “Zitti e Buoni” -composto interamente dalla band-. L’inedito ha trionfato alla 71ma edizione del Festival di Sanremo, accaparrandosi inoltre il primo posto all’Eurovision Song Contest 2021 e il premio miglior testo. “Zitti e Buoni” è un pezzo rock, una manifestazione della volontà di distinguersi in maniera positiva dalla massa, senza mai dare ascolto alle malelingue o ai pregiudizi della gente.

Il videoclip è stato diretto da Simone Peluso e vede protagonisti Damiano, Victoria, Thomas e Ethan che si alternano sulla scena, esibendosi seducenti e grintosi in un video che lascia trapelare tutta la carica, l’energia e la voglia di spaccare il mondo.

Maneskin: “Teatro d’ira – Vol. I”

L’album di debutto “Il ballo della vita” aveva già conquistato il doppio disco di platino, ed ora, il primo volume di un nuovissimo progetto più ampio si evolverà nel corso dell’anno: stiamo parlando diTeatro d’ira – Vol. I”. Il nuovo disco, registrato in presa diretta, rimanda ad atmosfere affini a quelle dei bootleg degli anni ’70. Il singolo “Vent’anni”, già disco di platino, è una power ballad melodica che affronta ansie e frustrazioni dei ragazzi della loro generazione.

L’autenticità che li contraddistingue, porta con sè il desiderio di arrivare non solo alla Generazione Z, ma di coinvolgere un pubblico ben più vasto, disposto a togliersi di dosso le etichette e i giudizi altrui.

Maneskin: gli esordi

Daminao, Victoria, Thomas e Ethan sono tutti ragazzi di età compresa tra i 20 e i 22 anni, che si sono conosciuti al liceo Kennedy a Monteverde. Da quel momento hanno iniziato ad esibirsi live nelle strade di Roma, fino ad approdare ad X Factor nel 2017, conquistando il pubblico e collezionando ad oggi oltre 16 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Maneskin: date e concerti

Il gruppo è molto impaziente di esibirsi per la prima volta nei principali palazzetti italiani.

Ecco le loro date:

  • 14 e 15 dicembre 2021 Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
  • 18 e 19 dicembre 2021 Assago (Mi), Mediolanum Forum – SOLD OUT
  • 20 marzo 2022 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
  • 22 marzo 2022 Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 26 marzo 2022 Napoli, PalaPartenope
  • 31 marzo 2022 Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 3 aprile 2022 Torino, Pala Alpitour
  • 8 aprile 2022 Bari, PalaFlorio
  • 23 aprile 2022 Verona, Arena

LEGGI ANCHE: Eurovision: Milano si candida per ospitare l’edizione del 2022

Leggi anche

Contentsads.com