L'Eurovision song Contest nel 2022 dovrà essere svolto in Italia, e Milano si candida.
Argomenti trattati
Non si sono ancora conclusi i festeggiamenti in Italia per la vittoria dei Måneskin, che Milano ha già pensato di candidarsi per ospitare l’Eurovision Song Contest per il 2022.
Eurovision 2022 a Milano?
L’Eurovision Song Contest, il contest che stabilisce la migliore canzone europea dell’anno, si svolgerà nel 2022 in Italia e Milano vuole essere la sede dell’evento. Mentre l’Italia intera accoglieva l’arrivo dei Måneskin all’aeroporto per festeggiare il ritorno dei vincitori dell’edizione 2021, a Milano c’era chi già pensava al futuro.
Eurovision Song Contest 2022: la candidatura di Milano
Filippo Del Corno, assessore alla cultura di Milano, spiega in esclusiva su Il Giorno, che sicuramente Milano si candiderà ma con cautela.“Bisognerà vedere quali saranno i tempi per la candidatura fissati nel bando della Rai. Vogliamo capire se la scelta di partecipare o meno alla gara dipenderà dall’amministrazione comunale in carica o dalla prossima . Noi, comunque, inizieremo a istruire il dossier” spiega Del Corno.
Eurovision 2022: requisiti ok a Milano
Cosa chiede allora la Rai per decidere dove ospitare l’evento? Arena al chiuso di 10mila posti, collegamenti internazionali, capacità ricettiva adeguata per accogliere cantanti, staff, stampa e così via. Milano sembra essere quindi la candidata ideale, con il Mediolanum Forum, gli aeroporti di Malpensa e Linate e una città da sempre predisposta ad ospitare grandi eventi internazionali. Un evento imperdibile che potrebbe segnare il ritorno dei grandi eventi, prima ancora delle Olimpiadi Invernali.