Si chiamerà Hippodrhome e abbellirà lo skyline milanese tra pochi anni: scopriamo il progetto di questa nuova torre in costruzione a Lampugnano.
Sorgerà nella zona ovest di Milano, a Lampugnano, la nuova torre ecologica su cui ha lavorato con grande impegno e ambizione lo studio di Architettura Beretta Associati. Siamo in una zona storica di San Siro, e in particolare in via Ippodromo 8, e infatti il nome della torre – che vedremo tra qualche anno – è un mix tra le parole ippodromo e home, casa. Essendo situata in un quartiere che lascia molto spazio al verde, la torre avrà delle caratteristiche specifiche, vediamole.
La torre Hippodrhome che si affaccerà su Lampugnano sarà alta ben 80 metri per 22 piani in cui troveremo appartamenti esclusivissimi e lussuosi, ma soprattutto comodi. Infatti, Hippodrhome offre diversi servizi, dalla palestra all’area giochi per bambini, all’area in cui parcheggiare le bici. Ma sono gli interni stessi ad essere estremamente confortevoli: dotati di ampi terrazzi, uniranno la vita di città alla ricerca di uno stile green.
Infatti, per la torre gli architetti hanno pensato a una classe energetica A, rivelandosi efficiente e attenta alla sostenibilità.