×

Maxi Murales a Milano: la street art celebra i lavoratori del Covid

Nacesse è il Maxi Murales di Smoe che, in zona Certosa a Milano, celebrerà i lavoratori che hanno fatto la differenza durante la pandemia.

zona certosa milano
zona certosa milano

In zona Certosa a Milano verrà realizzato un dei murales più grandi d’Italia. L’opera si chiama Necesse e celebrerà i lavoratori durante la pandemia hanno continuato a lavorare aiutando il prossimo e l’intero Paese a non fermarsi.

Il nuovo murales in zona Certosa a Milano

Il nuovo maxi murales, uno dei più grandi mai realizzati in Italia, verrà realizzato a fine aprile in zona Certosa a Milano. Autore dell’opera è lo street artist SMOE, che con questa opera ha voluto celebrare i tanti lavoratori che, continuando a fare il loro dovere anche durante la pandemia, hanno fatto si che il Paese potesse continuare a vivere. Titolo dell’opera è infatti Nacesse, che in latino significa necessario, indispensabile e vitale allo stesso tempo.
Nell’opera saranno raffigurati i braccianti, che hanno permesso alla filiera alimentare di non fermarsi mai, i drivers, che ogni giorno hanno portato cibo, medicine e tanto altro alle persone chiuse a casa durante il lockdown, e ancora ai volontari che liberano il mare dalla plastica. Insomma tutte quelle persone che nel loro piccolo fanno la differenza cambiando in meglio le sorti del mondo.
La bellissima opera di SMOE verrà ospitata su una parete di 1.300mq, che attualmente è un enorme parete grigia in zona Certosa e servirà a completare i lavori di riqualificazione della zona. Un lavoro reso possibile dalla collaborazione tra Smoe Studio e Federico Guastoni del Comitato Petrarca, da tempo impegnato a valorizzare il viale Certosa. L’opera quindi servirà anche a trasformare una brutta parete grigia in qualcosa di bello e anche di simbolico, che stimoli a dare sempre il massimo nel proprio piccolo, anche nei momenti più difficili. A sostenere l’iniziativa anche Municipio 8 e soprattutto la Fondazione di Comunità Milano Onlus che ha finanziato l’iniziativa dando vita al fondo solidale Nacesse, a cui chiunque può inviare la propria donazione in sostegno dell’iniziativa.

Leggi anche

Contentsads.com