×

Orticanoodles: un murales per la loro prima mostra a Milano

Gli Orticanoodles, per la loro prima mostra allo Studio Museo Francesco Messina di Milano, realizzano un nuovo murales in via Borsieri.

orticanoodles murales milano
orticanoodles murales milano

Gli Orticanoodles realizzano un nuovo murales a Milano in occasione della loro prima mostra, “Inside”, visitabile fino al 28 marzo presso lo Studio Museo Francesco Messina. Ritratta nel loro stile unico una delle modelle di Francesco Messina, la ballerina Aida Accolla.

Un murales per la mostra degli Orticanoodles a Milano

Un murales per unire l’arte degli Orticanoodles a quella di Francesco Messina, lo scultore d’arte contemporanea milanese.
L’idea è nata perché per la prima volta gli Orticanoodles, noti street artists di Milano, esporranno alcune loro opere intime, da qui il titolo della mostra “Inside”, fino al 28 marzo all’interno dello Studio Museo Francesco Messina di Milano.

Il nuovo murales, comparso in via Borsieri 5, nel quartiere Isola di Milano, rappresenta nello stile unico degli Orticanoodles, Aida Accolla, balleria e una delle modelle del celebre scultore.

E’ il loro modo di rendere omaggio all’artista, utilizzando la tecnica dello stencil, e dove il volto della ballerina s’intreccia con quello dell’opera di Messina e con i fiori, in un gioco di sovrapposizioni che cattura ed emoziona i passanti.

Un periodo fecondo quindi per il duo artistico, composto dagli artisti Wally, Walter Contipelli, e Alita, Alessandra Montanari, autori anche della maxi opera di street art allestita al Policlinico di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com