×

Olimpiadi Invernali: murales a tema al Villaggio dei Fiori di Milano

Nel Villagio dei Fiori di Milano verranno realizzati 38 murales per le Olimpiadi invernali del 2026.

milano olimpiadi invernali
milano olimpiadi invernali

Murales dedicati alle Olimpiadi invernali del 2026 verranno disegnati sulle parenti degli edifici del Villaggio dei Fiori di Milano. E’ la nuova iniziativa approvata dal Comune di Milano e ideata da Stradedarts Urban Gallery per riqualificare la zona che sarà attraversata dagli atleti dei giochi olimpici.

Le Olimpiadi invernali ispirano i murales di Milano

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 saranno il tema a cui gli street artists s’ispireranno per disegnare gli edifici presenti nel quartiere Villaggio dei Fiori di Milano.

La proposta è stata presentata al Comune dalla Stradedarts Urban Gallery 1988, che organizza e promuove eventi legati al mondo della street art. Tra i loro ultimi progetti vi è anche la realizzazione del Murales che rappresenta la lite tra Ibrahimovic e Lukaku. L’idea di portare la street art nel Villaggio dei Fiori è nata perché qui c’è il Pala Agorà, dove gli atleti durante le olimpiadi si recheranno per allenarsi.

Marco Mantovani, art director della Stradedarts Urban Gallery, spiega in un’intervista a Il Giorno che “il primo step del progetto è realizzare dieci murales a tema olimpico nel Villaggio dei Fiori” che verranno realizzati tra il 2 luglio ed il 1° agosto.L’obiettivo finale – spiega ancora Mantovani-, fondi ministeriali permettendo, è di realizzare i murales in tutti e 38 i muri liberi del quartiere entro il 2026.

Leggi anche

Contentsads.com