×

I migliori quartieri residenziali di Milano: dove vivere oggi e domani

Scenari Immobiliari stila la classifica dei migliori quartieri residenziali di Milano dove vivere oggi e domani. A incidere i lavori di urbanistica

migliori quartieri residenziali di milano
migliori quartieri residenziali di milano

Studio Scenari, in occasione della Giornata dalla Casa, stila la classifica dei migliori quartieri residenziali dove vivere a Milano oggi e domani. La differenza? I progetti urbanistici e gli investimenti immobiliari che cambieranno la città e trasformeranno il nostro punto di vista sulle zone che offrono i servizi migliori dove vivere in città.

I migliori quartieri residenziali di Milano oggi

Secondo lo Studio Scenari immobiliari i migliori quartieri residenziali in cui vivere oggi a Milano sono, in ordine: Porta Vigentina-Porta Lodovica, seguito da Città Studi e Bicocca, poi al quarto posto Sarpi, San Siro, poi il quartiere che si sviluppa tra corso Buenos Aires, Porta Venezia e Porta Monforte, poi quello tra via De Angeli e Monte Rosa, il quartiere XII Marzo, Porta Romana e infine Porta Magenta. In pratica sono i quartieri che si sviluppano a est ed ovest del centro storico. In particolare Porta Vigentina-Porta Lodovica, Città Studi e Bicocca rappresentano i posti migliori dove vivere bene oggi e anche domani, in visione dei lavori urbanistici che stanno interessando la città.

Le migliori zone per il futuro

Se invece vogliamo guardare al futuro, i migliori quartieri residenziali di Milano sono: Scalo di Porta Romana, Santa Giulia, Rubattino, Bovisa, Mind-Cascina Merlata e Bisceglie. Questo perché in queste zone si stanno avviando, e in alcuni casi anche ultimando, lavori urbanistici e architettonici che cambieranno totalmente il volto di Milano. In questi quartieri nascerà una nuova Milano, più innovativa, green, con nuovi servizi locali e progetti di social housing, senior housing, student housing, che sicuramente sapranno rispondere meglio alle esigenze soprattutto sociali e demografiche della città.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…