×

Football Rock Live: cantanti e calciatori insieme sul palco per beneficenza

Cantanti e calciatori uniti per uno scopo benefico: è questo lo spirito di Football Rock Live, evento in programma il 24 agosto allo stadio Brera.

Football Rock Live

Per la prima volta cantanti e calciatori saliranno sullo stesso palco per prendere parte ad un evento benefico in programma per martedì 24 agosto 2021 a Milano: si tratta della prima edizione di Football Rock Live, un concerto che vedrà personaggi della musica e del calcio esibirsi insieme con finalità charity.

Football Rock Live 2021

L’iniziativa, nata dall’idea dell’agente sportivo Helga Leoni e diretto artisticamente da Saturnino, storico bassista di Jovanotti, si svolgerà presso lo stadio Gianni Brera, scelto in quanto luogo dell’esordio assoluto della nazionale di calcio nel 1910. Si tratta del primo evento che unisce calciatori e cantanti i quali si divideranno in coppie e si esibiranno in una canzone nota o inedita dell’arista del duo.

Oltre ad unire per la prima questi due mondi, Football Rock Live ha un obiettivo benefico ben preciso. Parte del ricavato raccolto sarà infatti devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, un’associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Da otto anni chi ne fa parte promuove un cambiamento culturale mirando a garantire la crescita e l’integrazione nella società dei ragazzi con disabilità. Il divertimento e l’allenamento possono infatti portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica tali da far migliorare la qualità della vita del singolo atleta.

Queste le parole del presidente della Onlus: “La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti. Ringrazio Football Rock per aver ideato un progetto unico che servirà per raccogliere fondi destinati alla crescita delle scuole calcio e per continuare a dar voce e visibilità ai nostri ragazzi“. A produrre e organizzare l’evento sono stati Lions H Group e Edizioni Corniglia. Tra i principali partner figurano anche Top Eleven Management, EHappen, Cb Digital e Insuperabili Onlus.

Leggi anche

Contentsads.com